bitcoin-notizie-oggi-economia

La diffusione delle criptovalute negli anni ha obbligato le imprese a regolarizzare il modo di scambiare moneta e per questo recentemente si sono diffusi gli ATM per Bitcoin in tutto il pianeta. Secondo le recenti stime ci sarebbe stato un aumento del 56% solo negli ultimi mesi come spiegato dalla sezione economia di notizie oggi 24.

Il trading con le valute elettroniche e i Bitcoin è in espansione, nonostante la diffusione di questo settore non implica un aumento degli utilizzatori finali delle criptovalute, ma questo lascerà di far divenire più conosciuta la moneta Bitcoin alla popolazione che fino a qualche mese fa non ne era a conoscenza. I elementi sugli ATM sono stati pubblicati da CoinATMRadar e hanno stimato circa 4.100 macchine nel 2018.

Negli ultimi tempi questa stima è aumentata di tre volte, con l’Austria che nel 2019 ha visto diffondersi nei suoi confini 258 bancomat Bitcoin. Secondo la tv degli USA CBS News nel 2017 l’utilizzo dei dispositivi ATM era del 9%. Questo è dovuto anche alle tariffe molto grosse, che fanno innalzare il costo finale per il cliente, ma la pratica degli ATM può sveltire il cambio tra denaro e Bitcoin. Il mercato degli Bitcoin può trarne favore, per divenire più conosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *