Breaking

Cosa Fa il Fabbro e Dove Lavora Oggi ?

EDILIZIA / IN EVIDENZA / INDUSTRIA / LAVORO / 30 ottobre 2019

In passato il fabbro era un artigiano che aveva l compito di lavorare i metalli di vario genere per dar vita a tutti quegli elementi e oggetti che necessitavano di essere realizzati in metallo.
Che si trattasse di cancelli di ferro battuto, attrezzi da lavoro, utensili domestici o oggetti decorativi piuttosto che armi da fuoco il fabbro in passato era chiamato a svolgere un lavoro duro, pericoloso che allo stesso tempo richiedeva grande precisione e capacità.
Oggi nonostante la diffusione dell’industria metallurgica il lavoro del fabbro continua ad essere importante sia in ambito artigianale sia in ambito industriale per la realizzazione di alcuni elementi e per la loro saldatura ed il loro montaggio.
Le competenze che un fabbro acquisisce nella realizzazione, nella saldatura e nel montaggio dei dei vari elementi rende questa figura professionale la più adatta anche per quanto riguarda il montaggio e la messa in funzione degli elementi realizzati negli ambienti ai quali questi sono destinati.
In questa ottica si pone perfettamente il settore del montaggio delle serrature delle porte soprattutto di quelle più complesse che garantiscono robustezza e sicurezza alla porta.
Un lavoro che il fabbro è chiamato a svolgere è sia il montaggio di nuove porte e serrature sia e lo sblocco o il malfunzionamento di serrature già esistenti.
Soprattutto per quanto riguarda il blocco di una serratura la figura del fabbro è fondamentale tanto che esistono aziende come HM Service che offrono un servizio di pronto intervento fabbro Siena e in tutte le altre città della Toscana che garantisce reperibilità 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno festivi compresi.
Questi servizi sono realizzati da fabbri professionisti che oltre alle proprie competenze specifiche sono preparati ad affrontare e risolvere ogni genere di problematiche e malfunzionamenti in fatto di serrature e porte bloccate.
In questi casi il lavoro del fabbro che deve sbloccare e riparare una serratura è diverso dal classico lavoro del fabbro che forgia e lavora i metalli ma proprio per la grande esperienza acquisita in questi ambiti il fabbro è la figura professionale più adatta a risolvere questo genere di problemi.
Questo settore è comunque solo uno degli ambiti in cui il mestiere del fabbro è necessario, sia per quanto riguarda la realizzazione di alcuni elementi che per la loro posa in opera finale il ruolo del fabbro è una figura indispensabile nell’ambito delle costruzioni edilizie di ogni genere.
Scalpelli, trapani, saldatrici, torni e frese sono arnesi e strumenti che un fabbro professionista sa utilizzare al massimo delle loro potenzialità e che sono allo stesso tempo indispensabili in ambito edile, per questi motivi la figura del fabbro oggi non è solo più attuale che mai ma addirittura necessaria per la buona riuscita di molti lavori necessari in molti settori.


Tag:, , , , , ,








Previous Post

Sigaretta elettronica in aereo: tutto quello che c’è da sapere

Next Post

Servizio noleggio wc chimici: come funziona





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Sigaretta elettronica in aereo: tutto quello che c’è da sapere

Chi utilizza regolarmente la sigaretta elettronica può trovarsi nella situazione di dover prendere l’aereo per un viaggio...

30 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.