Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Consigli su come creare un sito web per il tuo negozio online facilmente: l’importanza di scegliere il giusto website builder | Article Marketing Italiano

Breaking

Consigli su come creare un sito web per il tuo negozio online facilmente: l’importanza di scegliere il giusto website builder

E-COMMERCE / INFORMATICA / INTERNET / 16 agosto 2021

Se sei una piccola impresa o un libero professionista, probabilmente non hai le risorse monetarie per assumere una costosa agenzia di sviluppo web per costruire il tuo sito web o portfolio online. Fortunatamente, ci sono molti website builders sul Web, che ti consentono, in completa autonomia, di creare passo dopo passo il tuo sito, ma trovare quello giusto per le esigenze della tua azienda può essere complicato.

Ecco perché nell’articolo di oggi andremo a fornirti alcuni consigli su come creare un sito web per il tuo negozio online con il giusto website builder.

Avere bene in mente per cosa si sta creando il sito

Il primo passo da effettuare per creare il tuo sito web è capire a cosa ti serve. Che si tratti di promuovere la tua attività o di utilizzarlo come una sorta di store online, scoprirai che il tuo sito prenderà la forma delle tue intenzioni.

A seconda di cosa vuoi fare, utilizzerai uno dei due costruttori di siti: Universali o di Nicchia. I website builders universali sono adatti per siti Web professionali o personali, mentre i website builders di nicchia funzionano meglio per siti in un campo particolare, come ad esempio la fotografia.

I website builders di nicchia utilizzano solo funzionalità direttamente correlate a tipi di siti Web specifici. I website builders universali, invece, includono più funzionalità e sono più generalizzati per una gamma più ampia di siti web.

Valutare la convenienza del piano gratuito e di quello a pagamento

I website builders gratuiti sono i migliori per coloro che creano un sito con un budget limitato. Sono molto facili da usare e veloci da imparare. La cosa migliore è il valore che ottieni per questo servizio gratuito: è necessaria poca manutenzione e anche il tuo sito web apparirà pulito e professionale.Se sei interessato a questo tema puoi trovare maggiori informazioni su questo sito. Per ulteriori opzioni puoi acquistare il tuo dominio su uno di questi siti a tariffe molto basse. Solitamente il costo di un dominio si aggira dai 4 ai 10€ mensili, quindi non una spesa così elevata.

Se vuoi andare oltre adottando un servizio a pagamento puoi aggiornare e rivendicare la piena proprietà del dominio. Grazie a questi abbonamenti potrai anche aggiungere vari widget, strumenti SEO e tracker dei visitatori per far crescere sempre di più il tuo sito web. Come sempre, assicurati di integrare i social media nel tuo sito web per la massima visibilità.

Il fattore eCommerce

Stai cercando di aprire un negozio online? Molti host e website builders offrono ottimi piani per soddisfare i piani di e-commerce.

Se vuoi sperimentare l’e-commerce, Weebly è un ottimo punto di partenza. Weebly è una delle piattaforme più facili da usare se stai iniziando con funzionalità specifiche ed è abbastanza economica. Per gli utenti più avanzati, Squarespace è, senza ombra di dubbio, ciò che farà per te.  Anche Shopify è un altro strumento utilizzato esclusivamente per l’e-commerce.

Il livello di abilità ed esperienza che si posseggono

Non hai bisogno di conoscenze di programmazione per utilizzare i vari website builders. Ma questo non significa che sia comunque una passeggiata. Se non sei particolarmente abituato a progettare software, potresti trovare alcune delle interfacce del web builder difficili da capire e dovrai dedicare un po’ di tempo a imparare come usarle.

Quindi, come fai a scoprire se andrai d’accordo con un particolare website builder e non rimarrai bloccato e frustrato? La buona notizia è che praticamente tutti i website builders di rilievo offrono una prova gratuita, di solito per almeno due settimane. E normalmente, non è nemmeno necessario fornire loro il numero della carta di credito: puoi semplicemente tuffarti e iniziare a costruire il tuo sito.

Con alcuni website builders, puoi semplicemente seguire le istruzioni sullo schermo. Con altri, potresti preferire seguire i tutorial inclusi. Ad ogni modo, dovresti capire rapidamente se costruire il tuo sito sarà relativamente semplice da costruire o se avrai bisogno di un aiuto esterno. Molti website builders offrono modelli che è possibile utilizzare così come sono o personalizzare in base alle proprie esigenze. Altri invece offrono strumenti di costruzione drag-and-drop, quindi puoi costruire il tuo sito semplicemente selezionando i componenti di cui hai bisogno e posizionandoli dove vuoi.

 

Scegliere il website builder con un buon Supporto Clienti

Anche se l’interfaccia di un website builder è facile da usare in generale, potrebbero esserci momenti in cui si verificano problemi o non riesci a capire come aggiungere un particolare elemento al tuo sito web. Quindi è sempre bene quando si sceglie un costruttore di siti Web dare un’occhiata a quanto sia estesa la sezione “Documentazione”, “Aiuto” o “FAQ” e se l’azienda offre assistenza clienti.

Scopri anche la varietà di modi in cui è disponibile l’assistenza clienti, che si tratti di telefono, e-mail, chat dal vivo o ticket di supporto. E pensa anche a quando sarà disponibile, perché non tutti i servizi offrono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Conclusioni

Per concludere, ci sono molti website builders disponibili su Internet, ognuno costruito per compiti diversi. Questi servizi vengono utilizzati principalmente per siti semplici, poiché questa è la tendenza odierna.

Abbiamo scritto questa guida per aiutarti a trovare il miglior web builder adatto alle tue esigenze, visione e budget. Che si tratti del sito Web della tua azienda o che tu stia cercando di creare un sito di nicchia, ci sono molte opzioni disponibili per aiutarti a stabilirti su Internet.

Anche se il tuo budget è limitato, puoi comunque trovare servizi che ti danno un sito web eccellente gratuitamente oa prezzi molto economici.

Quando si tratta di progettare e lanciare il tuo sito, sei limitato solo dalla tua immaginazione, quindi ti auguriamo buona fortuna e buon lavoro!











Previous Post

Inviare file pesanti: come fare?

Next Post

Haiducii dopo il Capodanno estivo 2021 alla Tenuta Giannini: "Pubblico meraviglioso e organizzazione eccezionale"





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Inviare file pesanti: come fare?

Oggi è indispensabile nel lavoro condividere file pesanti tra colleghi e con i clienti e non sempre la posta elettronica...

10 August 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.