Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Carrozzerie e Autofficine alla Prova delle Auto Elettriche | Article Marketing Italiano

Breaking

Carrozzerie e Autofficine alla Prova delle Auto Elettriche

AUTO E MOTO / IN EVIDENZA / 8 giugno 2021

Le carrozzerie e le autofficine stanno anche esse aggiornando le proprie metodologie di lavoro in prospettiva di un numero sempre crescente di auto a motore elettrico che necessiteranno di interventi di manutenzione e riparazione più o meno importanti.
La svolta green che sembra essere stata avviata ha per adesso numeri ancora bassi rispetto al parco auto circolanti ma dalle statistiche si vede chiaramente che c’è stato un balzo in avanti nelle vendite.
Oggi le auto elettriche in circolazione hanno superato quelle a metano, un traguardo non certo definitivo ma che prima degli incentivi e delle raccomandazioni dei governi non era nemmeno prevedibile.
Di fronte a questo trend in crescita anche una auto officina o una carrozzeria Firenze o di ogni altra zona dovrà adeguarsi alle metodologie richieste per riparare e mantenere in efficienza le nuove auto elettriche circolanti.
Da un punto di vista logistico questo implica una gestione delle batterie che vengono montate dalle case produttrici di cui ve ne sono di vario tipo in base alla potenza che devono fornire ai veicoli.
Ma l’adeguamento più importante da realizzare da carrozzerie e autofficine è quello che riguarda la sicurezza del personale preposto a realizzare la manutenzione e le riparazioni delle auto elettriche.
La questione della sicurezza degli operatori gira tutta intorno alla questione della potenziale pericolosità di batterie molto più potenti delle normali batterie che vengono montate sulle auto a benzina o diesel.
Per poter operare su macchine elettriche dotate di batterie elettriche potenzialmente letali devono essere messe in atto metodologie precise che permettono ad un solo operatore qualificato di lavorare sul veicolo.
Per questo sono state introdotte certificazioni ad hoc acquisibili frequentando appositi corsi, la certificazione che abilita pienamente il meccanico ad eseguire ogni tipo di intervento elettrico, compresi quelli sotto tensione ed inclusa la sostituzione delle celle della batteria è stata denominata PEI che sta a significare persona idonea.


Tag:, , , , ,








Previous Post

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Next Post

MINI GUIDA: COME SCEGLIERE IL SETTORE LAVORATIVO PIÙ ADATTO A TE





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Giugno 2021 - Il rivenditore online Quadri-e-Stampe.it festeggia in questi giorni il suo 20° anniversario. Come uno dei primi...

7 June 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.