Breaking

Aumenta la richiesta di wedding designer in Italia

EVENTI / IN EVIDENZA / 16 marzo 2020

Richiesta di wedding designer in Italia in aumento

La figura professionale di wedding designer sta prendendo sempre più piede nell’organizzazione di matrimoni. Negli ultimi anni la richiesta è aumentata considerevolmente poiché molto spesso il lavoro svolto dalla coppia che si dovrà sposare non permette agli sposi di potersi occupare liberamente dell’organizzazione del giorno più importante della loro vita.

Sono sempre di più le coppie che scelgono di affidarsi a questa figura professionale per l’organizzazione del matrimonio. In Italia le richieste sono aumentate negli ultimi anni e gli esperti del settore prevedono una crescita delle richieste anche per il 2020.

Per wedding designer si intende una persona specializzata che si occupi di curare ogni dettaglio del giorno più bello e importante per gli sposi. La wedding designer ha il compito di creare un evento unico e soprattutto personalizzato in base al tema scelto e ai gusti della coppia. Deve inoltre occuparsi di proporre alla coppia dei bozzetti che riguardano le partecipazioni, i fiori, le bomboniere e tutto ciò che riguarda il giorno del matrimonio.

Il professionista che viene scelto dalla coppia di sposi deve mettersi alla ricerca di oggetti, fiori, colori che rispecchino la personalità degli sposi e deve soddisfare al massimo quelle che sono le richieste che gli vengono fornite. Per fare tutto questo bisogna seguire dei corsi e dei master, non ci si può improvvisare wedding designer. Bisogna studiare e specializzarsi per poter svolgere al meglio questo splendido mestiere.

La cosa più importante che viene richiesta alla wedding designer è quella di creare la giusta atmosfera nel giorno più bello, in cui la coppia dirà il fatidico “Si, lo voglio”. La wedding designer si affiderà ad alcuni suoi collaboratori per poter realizzare al meglio il matrimonio e per far vivere agli sposi l’atmosfera che desiderano.

I vantaggi di affidarsi ad una wedding designer

Moltissimi sono i vantaggi di affidarsi ad una wedding designer, partendo dal fatto che conosce molto bene le scadenze che bisogna seguire per organizzare al meglio il matrimonio, dando agli sposi delle direttive per gli inviti e le tempistiche che bisogna rispettare.

Riesce inoltre a conciliare quelli che sono i gusti dei due sposi, fondendoli e creando un’unione di stile e classe necessario per dare al matrimonio la giusta atmosfera.

Sarà inoltre in grado di pensare a 360° agli invitati, per esempio se saranno invitati dei bambini la wedding designer avrà il compito di pensare anche a loro durante il ricevimento e di fornir loro del materiale per potersi divertire, senza rischiare di annoiarsi.

Un altro importante vantaggio è che potrete chiedere alla vostra wedding designer di vedere la location che avete scelto e sulla base di questa disegnare l’aspetto floreale e di decorare il tutto in maniera coerente con il tema del matrimonio. Sarà poi la professionista il giorno del matrimonio ad occuparsi dell’allestimento della location.

La wedding designer collaborerà con il fiorista e il grafico di fiducia per quanto riguarda l’allestimento della cerimonia e dei dettagli creativi, dando grande importanza anche ai piccoli dettagli. Le decorazioni verranno posizionate in luoghi strategici, tutto questo è possibile se si


Tag:,








Previous Post

L.F. Limousine & Luxury Car: la scelta perfetta per il tuo matrimonio!

Next Post

Mascherine con marcatura CE e classe di protezione





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

L.F. Limousine & Luxury Car: la scelta perfetta per il tuo matrimonio!

Il giorno del matrimonio è senza dubbio una giornata importante. Per questo motivo si devono curare con grande attenzione...

9 March 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.