Breaking

A cosa servono i materassi in poliuretano?

IN EVIDENZA / SALUTE E BENESSERE / 28 ottobre 2019

I materassi in poliuretano sono realizzati con tecnologie innovative che rendono questi prodotti particolarmente moderni ed efficienti. Sono stati pensati infatti per garantire una durata massima, un’alta resilienza e la massima igiene. In seguito andremo a vedere a cosa servono e quali sono i benefici che offrono i materassi in poliuretano, analizzando le caratteristiche e i materiali utilizzati nella produzione.

Materassi in poliuretano

Il poliuretano è un materiale particolarmente resistente utilizzato durante la fase di produzione dei materassi. L’imbottitura dei materassi viene effettuata con la schiuma degli espanso flessibili, un materiale con una struttura cellulare e un’ampia quantità di aria.

Il poliuretano è stato scoperto in Germania nella prima metà del novecento, e da allora questo materiale è stato utilizzato non solo per i materassi, ma anche per le suole delle scarpe, per i volanti delle macchine, per gli indumenti sportivi e tanti altri oggetti. Questo materiale può essere espanso flessibile o rigido, piuttosto che compatto elastico o rigido, disponibile in diverse densità.

I materassi composti dal poliuretano consentono di superare tutti problemi legati ai vecchi materassi costruiti con questo materiale. Infatti grazie alle nuove tecnologie i nuovi prodotti sono realizzati con un’ampia possibilità di portata, una forte ventilazione interna e una densità personalizzabile, cosa che rende questi modelli estremamente moderni. In commercio sono presenti tanti materassi in poliuretano (Sanort.com, ad esempio), si possono trovare e scegliere i migliori prodotti adatti alle proprie esigenze.

Benefici dei materassi in poliuretano

I materassi in poliuretano possono offrire grandi vantaggi. Sono garanzia di comodità ed ergonomia, adatti soprattutto a chi soffre di cervicale e a chi ha problemi posturali. Favorisce una corretta circolazione sanguigna grazie alla distribuzione omogenea del peso corporeo e inoltre, essendo il poliuretano un materiale particolarmente igienico, consente un’ampia traspirazione e una forte resistenza ad acari e batteri, riducendo il rischio di allergie.

La cellula aperta contiene molta aria, garantendo una maggiore leggerezza e praticità, rendendo inoltre il materasso molto maneggevole quando si dovrà rifare il letto. L’elasticità, la resistenza e la possibilità di sopportare una portanza maggiore sono sicuramente qualità che rendono i materassi in poliuretano dei prodotti particolarmente efficienti. La resilienza è verificata da un apposito test che consiste nel far cadere una sfera d’acciaio sul campione di schiuma di poliuretano. Quando la sfera rimbalzerà, verrà misurata l’altezza, che più sarà alta più sarà migliore la qualità della schiuma.

Inoltre i materassi in poliuretano sono sicuri al 100% per la salute. Talvolta si preferiscono materiali naturali piuttosto che quelli sintetici, poiché ritenuti più dannosi per la salute. Tuttavia, i controlli igienici e i controlli tossicologici effettuati sul poliuretano garantiscono l’assenza di sostanze nocive. Acquistare un materasso in poliuretano significa dunque ottenere non solo una maggiore comodità ed efficienza, ma anche la massima sicurezza per la salute propria e dell’ambiente.

Immagine di copertina: This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International, 3.0 Unported, 2.5 Generic, 2.0 Generic and 1.0 Generic license.






Salvatore Ferrara




Previous Post

Perdita di Acqua a Chi Rivolgersi per Interventi Professionali

Next Post

Senato, il Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati al convegno “Gemello Digitale”





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Perdita di Acqua a Chi Rivolgersi per Interventi Professionali

Una perdita di acqua può provocare danni ingenti sia alla casa che ai suppellettili, prevenire questo genere di inconvenienti...

27 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.