WhatsApp Web è l’applicativo online gratuito che consente di utilizzare la popolare applicazione di messaggistica istantanea da computer senza dover scaricare alcun software e rendendosi subito pronto all’uso. Si passa infatti dal browser in tutta sicurezza e comodità.

WhatsApp Web: che cos’è e come funziona

WhatsApp Web è stato lanciato nel gennaio 2015, annunciato da un post sulla pagina Facebook di Jan Koum, uno dei due fondatori dell’applicazione, come portale per la gestione delle chat di WhatsApp; da tempo infatti l’utenza chiedeva a gran voce innovazioni che la concorrenza – stilizzata nell’esempio di Telegram, la quale aveva già da tempo rilasciato un programma per PC completamente sincronizzato con la versione per Android – non aveva tardato ad implementare, mentre WhatsApp sembrava aver perso la vena innovativa – se mai ne aveva posseduta una.

Come configurarlo su PC

La prima cosa da fare è configurare WhatsApp Web. Sincronizzare l’applicazione installata sullo smartphone con il servizio online per PC richiede alcuni semplici passi da seguire. Quindi, per cominciare ad usare WhatsApp Web segui questi semplici passaggi:

  1. Aprire il browser predefinito del tuo PC o utilizzare il tuo browser preferito.
  2. Collegarti al sito https://web.whatsapp.com/
  3. Aprire WhatsApp sul telefono e sincronizzare l’App con il servizio online.
    Si può fare in diversi modi a seconda dello smartphone che utilizzi:

    • Su Android, nel menù dell’App cliccare sui “tre puntini” che si trovano in alto a destra ed accedere a WhatsApp Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *