La katana, arma indispensabile per i samurai fin dal XII secolo, è parte integrante della storia giapponese. Questo Paese, con la sua affascinante cultura, ha affascinato il creatore, un giovane francese cresciuto circondato da manga e videogiochi giapponesi. Tre anni fa ha deciso di esplorare una nuova dimensione della storia giapponese e si è interessato alle katane. Mi sono subito innamorato di questa abilità”, ricorda. La gente non ha idea di quanto sia complesso l’oggetto e di quanto lavoro ci sia dietro alla sua realizzazione. Quindi, è tanto per condividere queste magnifiche reliquie della storia giapponese quanto per rendere le esigenze di quest’arte accessibili al maggior numero possibile di persone che ha deciso di lanciare Katana Japonais, il suo negozio online che offre… katane.

Katane personalizzabili

Progettate dalle fucine asiatiche, queste spade giapponesi sono realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio, che consente alla lama di essere morbida all’interno e affilata all’esterno, pur mantenendo una resistenza inalterata. Oltre alla lama, la nomenclatura di una katana comprende molti elementi che conferiscono alla spada carattere e bellezza autentici. La guardia (tsuba in giapponese), il fodero (saya) e l’impugnatura (tsuka) in particolare sono lavorati meticolosamente per ricreare una katana con il fascino di un tempo. Katana Japonais offre anche la creazione personalizzata della propria spada, selezionando autonomamente tutti gli elementi della katana per creare un prodotto unico.

Il pezzo centrale di una decorazione

Inviata in una confezione protetta, la katana può essere installata, con o senza fodero, per dare un aspetto tradizionale e originale a una decorazione. “Rimane un elemento mitico della cultura giapponese, rappresentato in numerosi film, libri, manga e videogiochi. È un oggetto centrale in una decorazione, che affascina sempre”, aggiunge il designer. Questo oggetto può essere utilizzato anche per tagliare sul tatami o sul bambù, una pratica molto tecnica che il Youtubeur Dr Nozman ha provato con le spade giapponesi Katana, per i suoi oltre 4 milioni di iscritti. Quindi, per gli appassionati di cultura giapponese, per i collezionisti o semplicemente per conferire un fascino unico alla propria decorazione, le katane giapponesi sono una reliquia da maneggiare con abilità.

Per essere ancora più autentica, Katana Japonais offrirà presto katane in acciaio tamahagane, un materiale raro storicamente utilizzato dai fabbri giapponesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *