Breaking

Ricci spa: video aziendale promozione prodotti chimici industriali

IN EVIDENZA / INDUSTRIA / 28 aprile 2019

Con una storia che inizia negli anni sessanta, Ricci Spa produce, studiandoli in laboratorio prima e quindi realizzandoli, agenti chimici per l’industria tessile.  Negli ultimi anni ha allargato la propria offerta nei settori, conciario, metallurgico, agricolo e in quello della detergenza.

In previsione di una serie di eventi fieristici in Europa, Africa e Medio Oriente, Ricci ha realizzato una serie di video aziendali destinati ad essere erogati su sistemi multischermo all’interno di fiere e stand.

Il settore delle sostanze chimiche destinate all’industria è settore particolarmente delicato e competitivo: le prestazioni, imprescindibili per la riuscita economica del progetto, devono salvaguardare l’ambiente ed avere, di conseguenza livelli minimi di impatto ecologico, sia durante la produzione che durante l’impiego del prodotto nelle industrie che lo utilizzano.

Per poter far coesistere questi due obiettivi, solo apparentemente in antitesi, Ricci Spa investe parti importanti del proprio fatturato in ricerca all’interno dei propri laboratori e conseguentemente desidera mostrare con video istituzionali come operi al proprio interno

Lo scopo della ricerca è scoprire nuovi prodotti che possano garantire biodegradabilità e biocompatibilità senza inficiare le prestazioni di esercizio.

video_aziendale_ricci

Come, ad esempio, nel caso di sistemi polimerici idrodispersi che vengono impiegati per la finitura di tessuti o pellami.
O prodotti che si usano durante la nobilitazione di fibre tessili.
Oppure, nel settore della cosmetica, lo studio e la ricerca sono orientati a individuare prodotti che possano dare ampia tollerabilità e scarsa carica allergica

In ambito metallurgico la ricerca è volta all’ eliminazione di olii minerali per preferirli a prodotti di sintesi che riducano l’impatto ecologico.

Nei settore agrochimico lo scopo è individuare formule in grado di aggirare le criticità connesse all’emulsione e all’impaccamento, senza alterare o diminuire la stabilità e la prestazione.

I video promozionali mostrano l’impianto di Gorla: questo è diviso in tre macro aeree; in una avviene la produzione vera e propria. Qui sono miscelati, amalgamanti e quindi rilasciati i risultati frutto dello studio sulle ricette.

video_istituzionale_ricci
Queste nascono dalle ricerche dei laboratori di cui l’azienda si è dotata; un’area è destinata sia allo stoccaggio delle materie prime e che dei prodotti finiti; questi ogni giorno vengono inviati agli utilizzatori dei prodotti Ricci.
Il ciclo è impostato secondo le linee del just-in-time, così da approvvigionare gli acquirenti di prodotti freschi; questi possono garantire all’azienda cliente una migliore conservabilità.

I settori in cui Ricci si muove sono quello storico, del tessile, più precisamente nelle fasi di filatura, preparazione e candeggio, tintura, stampa, spalmatura finissaggio, trattamento di lana e in capo.

In ambito metallurgico i prodotti sono pensati per per la lavorazione di acciaio, alluminio e al finishing e trattamento di superfici.

Oltre al settore agricolo, Ricci propone prodotti per la produzione di pigmenti e vernici, materia plastiche, silici colloidali e per il trattamento delle acque.

Nella cosmetica Ricci realizza emulsionanti, tensioattivi, sorbitan esteri e polisorbati.

I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio e hanno portato al rilascio di tre versioni: una per la diffusione via web, una per fiere e stand, una per il canale Youtube aziendale.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it


Tag:, , , , , ,




Giuseppe Galliano Studio : casa di produzione video specializzata in promozione di aziende, industrie, enti e istituzioni




Previous Post

Perché andare dallo psicologo?

Next Post

Salamone.it, web marketing a Torino





You might also like


More Story

Perché andare dallo psicologo?

Andare dallo psicologo può sembrare una cosa da pazzi (in tutti i sensi). Nella realtà dei fatti chi va da questo specialista,...

24 April 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.