Breaking

MERCI IN TRANSITO DOGANALE

AFFARI / CURIOSITÀ / IN EVIDENZA / SERVIZI / SICUREZZA / 8 luglio 2019

Nonostante molte volte abbiamo riportato notizie relative ad attività illegali compiute con una certa frequenza durante il transito doganale da parte di vari soggetti addetti allo sdoganamento, ci fa piacere riportare una notizia in contro tendenza, che in realtà dovrebbe rappresentare la normalità.

Abbiamo ricevuto da parte di un nostro cliente la comunicazione ricevuta dall’ufficio doganale di Orio al Serio nella quale si comunicava tra l’altro:

marcatura ce transito doganale

In questa pagina è contenuta la sintesi del Regolamento 765/2008/CE, ovvero:

  1. la merce deve rimanere in dogana non più di 3 giorni lavorativi dopo l’arrivo in dogana
  2. l’importatore riceverà la merce non conforme in ogni caso e la dovrà conservare in un magazzino apposito finché con l’ha resa conforme ed adatta ad essere immessa sul mercato.

Peccato che anche questa volta, nonostante il comportamento corretto di questo ufficio doganale, cosa assolutamente rara e pertanto da segnalare, il Rappresentante indiretto di questo importatore, ovvero il suo spedizioniere internazionale, continui a tenere bloccata la merce, per quale ragione? Non è difficile capire che 30 giorni di fermo doganale rendono di più dei 3 giorni previsti dalla legge, ma qualcuno avrà mai il coraggio di portare alla luce questo scempio?

 

La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE e di conformità alla direttiva sulla sicurezza.

Tutta la procedura inizia dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post vendita ed in tutte le procedure previste dalle varie direttive/regolamenti che riguardano i prodotti.

Infine, per ottenere informazioni ed eventuale consulenza, i nostri contatti sono: carraro@marchioce.net049  8875489335 7815770











Previous Post

Torna il cinema indipendente a Rimini alla fine di luglio

Next Post

News contabilità, fatturazione, bilancio, fiscale, paghe GB - Settimana n. 27 anno 2019





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Torna il cinema indipendente a Rimini alla fine di luglio

Anche quest'estate torna il cinema degli artisti senza grandi produttori a Rimini, all'inizio del mese caldo, dal 30 luglio...

8 July 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.