Con una visione improntata all’innovazione, McFIT ha presentato Zoe, la sua nuova ambassador realizzata con l’Intelligenza Artificiale, capace di rivoluzionare la comunicazione del brand. Zoe ha il compito di motivare gli utenti tramite i suoi contenuti social, inaugurare palestre e creare iniziative sociali.
La nuova ambassador di McFIT realizzata con l’IA
McFIT, catena di fitness che fa parte della holding tedesca RSG Group, ha annunciato, lo scorso 17 marzo, la sua nuova ambassador: Zoe De Blasi. L’elemento che la differenzia rispetto agli altri testimonial della campagna comunicativa dell’azienda risiede nel fatto che è realizzata totalmente con l’Intelligenza Artificiale. L’innovazione si estende in ogni ambito della società, dal brand alla comunicazione digitale e il modo in cui avviene l’interazione con il proprio pubblico. “Con il lancio di Zoe, McFit si conferma all’avanguardia nell’innovazione digitale nel settore fitness e nella continua sperimentazione di nuove tecnologie”, ha dichiarato Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia. Zoe si va ad aggiungere agli altri ambassador e creator del brand, con cui l’azienda continuerà a collaborare, vestendo i panni di guida motivazionale con lo scopo di supportare gli utenti nel raggiungimento degli obiettivi di benessere e fitness.
McFIT: le iniziative sociali di Zoe De Blasi, la nuova AI ambassador
La presenza di Zoe non sarà limitata ai canali social, ma si allenerà nelle sedi di Torino e Milano e condividerà con i suoi followers i suoi esercizi. Sarà presente, inoltre, all’inaugurazione delle nuove palestre di McFIT, partecipando a grandi eventi, come il RiminiWellness, e a corsi di gruppo. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza sempre più coinvolgente e accessibile, supportando i nostri utenti con strumenti all’avanguardia e contenuti di qualità”, ha evidenziato Samuele Frosio. I programmi innovativi dell’azienda prevedono anche la creazione di contenuti realizzati proprio dalla nuova IA ambassador, in collaborazione con i partner di McFIT e altri soggetti, i cui ricavi saranno investiti per iniziative sociali. Il progetto di Zoe è stato sviluppato insieme a ThinkingHat Innovation Studio, affinché fosse creata “un’IA ambassador che non fosse solo un volto digitale, ma un vero e proprio asset strategico per la comunicazione del brand”.