Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Lusso Segnali di Ripresa per la Vendita di gioielli all’Estero | Article Marketing Italiano

Breaking

Lusso Segnali di Ripresa per la Vendita di gioielli all’Estero

AFFARI / IN EVIDENZA / 5 agosto 2021

Lusso segnali di ripresa grazie alle esportazioni di gioielli in paesi come la Cina dove la ripresa dei consumi ha fatto aumentare anche l’export del lusso italiano.
Il primo trimestre 2021 ha fatto registrare un recupero delle vendita di lusso del 50% rispetto al 2020 che però era stato segnato da una pesante perdita di oltre un terzo del volume delle vendite rispetto alla situazione pre lockdown.
A trainare il recupero di parte del fatturato del lusso è stata la ripresa delle esportazioni verso la Cina che si conferma in forte ripresa rispetto ai paesi occidentali.
Nonostante si tratti solo di un parziale recupero, il segnale rimane positivo per il futuro quando si spera che l’export del lusso italiani possa tornare ai volumi pre lockdown.
Nel periodo della chiusura a salvare almeno parte delle aziende era stato il commercio dei lingotti oro che grazie anche a quotazioni record avevano in parte fatto da paracadute al crollo delle vendite.
l’oro dei lingotti che viene esportato all’estero è per lo più recuperato dai gioielli usati che vengono acquistati dai compro oro Firenze e di altre città.
Attualmente a far lievitare il valore delle vendite dei gioielli è anche il prezzo oro molto più alto rispetto a periodo pre lockdown.
La quotazione oro nell’agosto del 2020 dopo un rally del prezzo molto serrato arrivò a costare ben oltre i 2000 dollari l’oncia.
Ancora oggi il suo valore si aggira sui 1800 dollari un valore che rappresenta ancora le difficoltà del periodo attuale.
Se da un lato i segnali di ripresa sono positivi dall’altro c’è la preoccupazione dell’inflazione che potrebbe salire in modo molto deciso anche a causa della carenza di alcuni metalli preziosi e non.
Anche altri metallo come il palladio ed il platino potrebbero continuare ad aumentare sempre sia per la scarsità che contraddistingue questo genere di materie prime sia per l’enorme richiesta che si è venuta a creare da parte di settori come quelli delle nuove auto a minor impatto ambientale.


Tag:, , , , ,








Previous Post

Ristorazione Italiana una Eccellenza in Tutto il Mondo

Next Post

Puglia, Nathalie Aarts e Haiducii il 10 e 14 agosto alla Tenuta Giannini





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Ristorazione Italiana una Eccellenza in Tutto il Mondo

La ristorazione italiana è riconosciuta in tutto il mondo come tra le migliori, un fatto testimoniato dai tantissimi ristoranti...

28 July 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.