Il mondo green è sempre più al centro dell’attenzione, sia a livello nazionale che internazionale, e la consapevolezza della necessità di un approccio più sostenibile sta diventando sempre più diffusa.

È proprio in questo contesto che l’Associazione di Promozione Sociale La Fenice ha organizzato un importante convegno dal titolo “Sviluppo sostenibile, economia circolare e reddito energetico: una nuova era per l’economia verde“, che si terrà il prossimo giovedì 11 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Casapulla (CE) in Piazza Municipio.

L’evento, inserito nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è patrocinato dal Comune di Casapulla (CE) e gode della media partnership di Nunziare.

Il convegno vedrà la partecipazione di importanti imprenditori e manager del settore della green economy, che condivideranno con il pubblico le loro esperienze e idee per raggiungere l’obiettivo di un mondo più sostenibile, approfondendo rispettivamente i temi dello sviluppo sostenibile, del reddito energetico e dell’economia circolare.

Tra i relatori, il Dott. Yari Cecere, CEO di Cecere Management holding che opera nel campo dello sviluppo immobiliare ecosostenibile, Giorgio Mottironi CSO e Co-Founder di Ener2Crowd la prima piattaforma e app per gli investimenti sostenibili in Italia e Pietro Petrillo, designer founder della società benefit Keep Life.

Il convegno rappresenta quindi un’importante occasione per approfondire il tema dell’ecosostenibilità e scoprire nuove soluzioni e idee per un mondo sempre più green. La partecipazione è libera e gratuita, e l’evento si preannuncia di grande interesse per tutte le persone interessate a un futuro più sostenibile e a una economia circolare.

Di Domenico Amicuzi

Manager immobiliare con una consolidata esperienza maturata nelle principali asset class del mercato real estate in Italia, con un focus sul settore commerciale e retail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *