Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
In quali casi è consigliato mettere la dentiera? | Article Marketing Italiano

Breaking

In quali casi è consigliato mettere la dentiera?

IN EVIDENZA / SALUTE E BENESSERE / 24 maggio 2021

Nella vita può capitare di perdere uno o più denti naturali per moltissimi motivi: patologie come la parodontite, estrazioni, cure sbagliate, incidenti ecc.

La cosa più saggia da fare in questi casi è chiedere consiglio al proprio dentista per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. L’importante è non farsi prendere dall’imbarazzo, dalla vergogna e dalla paura di mostrare la propria situazione dentaria.

Un Dentista Roma sarà infatti in grado di studiare al meglio la vostra situazione dentaria e proporvi di conseguenza una soluzione adeguata alle vostre esigenze.

In caso di edentulia (mancanza di uno o più denti), la soluzione più classica e più consigliata dai dentisti è rappresentata dalle protesi dentarie realizzate su misura, come le Dentiere Roma.

Come possono aiutarci?

Nonostante molti pazienti siano restii all’idea di indossare una dentiera, si tratta di una delle soluzioni migliori per problemi di edentulia.

In caso di edentulie gravi, come la mancanza di un’intera arcata (o di entrambe), sono sicuramente la soluzione più adatta. Come molti sapranno, anche gli impianti dentali possono sostituire tutta un’arcata dentale, ma le dentiere presentano numerosi vantaggi.

Innanzitutto, a differenza degli impianti, le dentiere non richiedono un’installazione tramite intervento chirurgico, grosso vantaggio per chi ha paura degli interventi. Inoltre, le dentiere sono una soluzione di rapida realizzazione e più economica degli impianti dentali.

Le dentiere, poi, sono protesi mobili e dunque removibili in caso di bisogno. Molti si fanno però bloccare dall’idea di dentiera brutta e per anziani, ma oggi non è più così. Il progresso delle tecnologie e dei materiali, infatti, consente di realizzare dentiere sempre migliori da un punto di vista estetico, oltre che funzionale, per restituire al paziente un sorriso autentico.

Come sono fatte?

La struttura di questo tipo di protesi dentarie è molto semplice. Sono costituite da due parti, una rosa che sostituisce la gengiva e un’altra che sostituisce i denti, costituita dalle capsule che simulano la dentatura. Solitamente sono realizzate in resina acrilica, ma la parte dei denti può essere anche di ceramica.


Tag:, , ,








Previous Post

Dove Vendere l'Oro nell'Era del Bitcoin

Next Post

Collezionismo: Il 19 e 20 giugno 2021 torna il Memorial Correale





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Dove Vendere l'Oro nell'Era del Bitcoin

Dove vendere oro nell'era del Bitcoin sembra una domanda anacronistica che risuona alquanto strana in mezzo all'apocalisse...

24 May 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.