Breaking

Comprare Azioni Minerarie Collegate a Oro, Come Fare e Cosa Scegliere

FINANZA / IN EVIDENZA / 24 ottobre 2020

Comprare azioni minerarie può essere un modo di investire in oro anche se in modo indiretto, ma farlo in modo conveniente non è una cosa scontata come qualsiasi altro tipo di investimento.
Per investire in oro direttamente è possibile acquistare etf o lingotti in oro fisico che si possono rivendere velocemente ad un banco metalli o ad un compro oro Firenze, Roma, Milano, ecc.
Tornando a vedere come comprare azioni minerarie, proviamo a vedere l’opinione di alcuni analisti che in questo momento di relativa stabilità del prezzo oro hanno il tempo di verificare in modo più attento.
Secondo alcuni di questi comprare azioni minerarie potrebbe essere molto conveniente in caso di una ulteriore fase rialzista della quotazione oro.
Chiaramente perché le azioni minerarie possano essere convenienti il prezzo oro deve salire come è accaduto negli ultimi anni sulla spinta di fattori geopolitici globali.
La attuale fase di stallo della quotazione oro da la possibilità agli analisti di andare a valutare l’andamento delle quotazioni delle compagnie minerarie attraverso le varie piattaforme di trading che permettono di identificare facilmente i trend grazie ai sofisticati strumenti a disposizione.
Ciò che si deve considerare è che il prezzo di produzione oro delle società minerarie è oggi più conveniente rispetto ad anni fa quando il costo della energia realizzata con il petrolio era maggiore rispetto ad oggi.
Questo fattore unito al fatto che molte società minerarie sono state chiuse per mesi ed hanno fornito una produzione oro bassa rispetto agli standard, potrebbero portare gli utili di queste società a crescere anche in modo considerevole soprattutto in caso di ulteriori rialzi dell’oro.
Comprare azioni minerarie in questo momento potrebbe essere una modo di investire in oro che oltre a mettere al sicuro i propri soldi permette anche di avere degli utili, cosa che non accade acquistando oro da investimento sul quale si può guadagnare solo al momento della vendita.


Tag:, , , , , ,








Previous Post

Marcatura CE dei monopattini elettrici

Next Post

'ISABEL. MERAVIGLIA E DRAMMA' di Paola Micoli Dall'incanto celeste di misteriose presenze all'inferno di intime possessioni...





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Marcatura CE dei monopattini elettrici

La marcatura CE dei monopattini elettrici è obbligatoria in quanto rientrano nella Direttiva Macchine (2006/42/CE). Novità...

23 October 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.