Breaking

Come Si Calcola il Valore Oro Usato?

AFFARI / IN EVIDENZA / 18 dicembre 2020

Per calcolare il valore oro usato si parte dalla quotazione oro in borsa attuale, da questo valore si deve sottrarre vari costi che un compro oro Firenze o di altri posti dedurrà dal prezzo di acquisto che è disponibile a pagare per i vostri gioielli ed oggetti in oro usato.
Per calcolare il valore oro usato si deve tenere in considerazione anche la percentuale di oro puro presente negli oggetti, in quanto la maggioranza di questi, escludendo lingotti 24 carati da investimento, sono realizzati in leghe auree miste con altri metalli.
La gioielleria di buona fattura in vari paesi compresa l’italia viene realizzata con leghe d’oro a 18 carati, che corrispondono al 75% di oro puro misto ad altri metalli che vengono decisi in base alle caratteristiche di colore e resistenza che l’oggetto deve avere.
Per calcolare il valore oro usato una volta stabilito il peso dell’oggetto e la percentuale di oro puro in esso contenuto dovranno essere sottratti i vari costi che il compro oro dovrà sostenere per le fasi di lavorazione necessarie a riconvertirlo in oro puro.
I compro oro dopo aver acquistato l’oro usato, anche in piccole quantità, lo rivendono in blocco ai banchi metalli che sono autorizzati alle lavorazioni come la fusione degli oggetti in oro.
I banchi dei metalli una volta acquistati in blocco gli oggetti o i rottami in oro realizza attraverso varie fasi di lavorazione nuovi lingotti 24 carati pronti per essere rivenduti sia all’industria che al mercato azionari come lingotti da investimento.
Un’altra voce che chi compra oro per rivenderlo tiene in considerazione, per stabilire il valore oro usato, è il proprio margine di guadagno necessario perché l’attività possa dare un utile accettabile.
Nei primi anni in cui si diffusero i compro oro i margini di guadagno di queste attività erano più alti.
Oggi con la progressiva diminuzione del giro di affari dovuto alla minore disponibilità di oro da parte dei privati e l’aumento della concorrenza gli operatori tendono ad offrire prezzi di acquisto più concorrenziali per riuscire ad attirare le pesrone che voglio monetizzare i propri oggetti in oro usato.


Tag:, , , , , ,








Previous Post

I migliori coltelli giapponesi da cucina

Next Post

Scuola e sindacati: riunione per capire la situazione





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

I migliori coltelli giapponesi da cucina

Avere dei coltelli adeguati per preparare gli ingredienti che si hanno a disposizione è uno dei segreti che permette di realizzare...

17 December 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.