Breaking

BC Cosmetic and Food: presentazione aziendale composti settori cosmetico e alimentare

IN EVIDENZA / INDUSTRIA / 26 ottobre 2019

BC Cosmetic and Food è un’azienda chimica che realizza e produce composti per il settore cosmetico e il settore alimentare. In occasione di una imminente serie di convegni e congressi cui i propri ricercatori sono chiamati a partecipare, ha rilasciato un corporate video a supporto all’attività dei propri relatori durante una serie di incontri in Estremo Oriente e in Russia

La forze del gruppo sono la sezione Ricerca e Sviluppo, i laboratori e l’area produttiva che operano in sinergia.

Nei  video aziendali BC Cosmetic and Food mostra come stia ottenendo dei risultati degni di nota anche e soprattutto nel settore cosmetico. Impegnata nell’assecondare le tendenze del mercato, ha abbracciato la filosofia di una ‘cosmetica amica’, utilizzando solo ingredienti naturali e non invasivi per i propri formulati. Il fulcro della ricerca è rivolto nell’individuare i principi attivi e gli elementi biodisponibili che possano rispondere alle attuali esigenze del consumatore.

Una ricerca che è supportata nella fase di studio dalla consociata dell’azienda, la CRD. È grazie agli studi che qui vengono condotti che le ricerche seguono un corso ben preciso.

Ad oggi i traguardi raggiunti sono eccellenti. La ricerca continua insieme all’esperienza dell’azienda hanno permesso di risolvere dei problemi dermatologici di una certa rilevanza.

video_aziendale_BC
I componenti su cui si focalizza maggiormente la ricerca e quindi la produzione, sono gli additivi, i surfattati, i conservanti, oli e burri, emollienti, Euk, Bcfs e i prodotti per la cura dei capelli.

BC Cosmetic and Food realizza, per il comparto alimentare, tutta una serie di formulati che migliorano l’aspetto, la consistenza e l’attrattiva del prodotto finale

La presentazione aziendale è volta a mostrare come BC Cosmetic and Food produca in proprio all’interno della struttura. I prodotti sui cui rivolge maggior attenzione sono quelli che vengono utilizzati negli articoli realizzati con il latte: dolci, gelati, youghurt, ma anche bevande nelle diverse declinazioni. Nel dettaglio si parla di amidi, carragenine, emulsionanti, stabilizzanti, idrocolloidi e coloranti.

video_aziendale_BC

Più invitante, meno soggetto ad alterazioni, più compatto: sono queste le principali caratteristiche che BC Cosmetic and Food trasferisce ai prodotti finiti grazie ai propri composti
Gli stabilizzanti, gli ispessenti e i gelificanti realizzati ad hoc dalla BC Cosmetic and Food servono proprio a questo scopo.

Gli eccellenti risultati che ottiene l’azienda sono possibili grazie a importanti investimenti in ricerca e una grande esperienza alle spalle. Inoltre, la freschezza delle formulazioni impiegate è possibile grazie alla politica di vendita che prevede la possibilità di effettuare sia grandi che piccoli ordini. In questo modo si dà la possibilità alle aziende clienti di ridurre i tempi di conservazione.

BC Cosmetic and Food ha voluto realizzare un video industriale per mostrare come lavora l’azienda, e qual è la sua realtà produttiva, dai forti investimenti in ricerca e sviluppo alla realizzazione dei composti in loco.
Il video è stato prodotto da Giuseppe Galliano Studio, in tre versioni per le piattaforme di impiego ( convegni e manifestazioni, fiere, calnali social)

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

 


Tag:, , , , , , ,




Giuseppe Galliano Studio : casa di produzione video specializzata in promozione di aziende, industrie, enti e istituzioni




Previous Post

Economia sostenibile e attenta al sociale: gli obiettivi di “Percorsi Assisi” secondo Giovanni Lo Storto

Next Post

Perdita di Acqua a Chi Rivolgersi per Interventi Professionali





You might also like


More Story

Economia sostenibile e attenta al sociale: gli obiettivi di “Percorsi Assisi” secondo Giovanni Lo Storto

Nasce da un'idea del Sacro Convento di Assisi, poi appoggiata dalla Luiss Guido Carli, dal Politecnico di Milano, dall'Alma...

25 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.