Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
A Castellammare di Stabia l’annullo filatelico dedicato al 90° anniversario del varo della nave scuola Amerigo Vespucci | Article Marketing Italiano

Breaking

A Castellammare di Stabia l’annullo filatelico dedicato al 90° anniversario del varo della nave scuola Amerigo Vespucci

ARTICOLO / IN EVIDENZA / 7 giugno 2021

 

In occasione del 90° anniversario del varo della nave scuola Amerigo Vespucci, l’unità più anziana in servizio nella Marina Militare, interamente costruita e allestita presso il Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia, sabato 19 giugno 2021 sarà disposto un servizio filatelico temporaneo dalle ore 9 alle 13 con la presenza di Poste Italiane.

 

 

L’annullo, promosso dall’Associazione Circolo “Tempo Libero”, potrà essere richiesto durante il Memorial Correale, manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, materiale cartaceo e collezionismo vario, giunta alla 52° edizione, punto di riferimento per i collezionisti del Centro e Sud Italia interrottamente dal 1994, tornato dopo le sospensioni a causa della pandemia da Covid 19.

 

 

All’interno dell’Hotel Queen Daisy, una struttura quattro stelle, moderna ed elegante di nuova costruzione, concepita secondo gli attuali standard alberghieri, che si trova in via Schito n°185 a Castellammare di Stabia.

 

Insieme al bollo speciale, un timbro creato apposta per l’occasione, prodotto in un unico esemplare, presentato e utilizzato esclusivamente in questa circostanza, prima che venga definitivamente affidato al museo postale, che si trova a Roma, sarà emessa una pregiata cartolina a tiratura limitata in 50 esemplari, affrancata con francobollo a tema.

Inoltre saranno disponibili i più recenti prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, tessere.

 

 

Gli orari di apertura e chiusura della manifestazione sono quelli riportati:

Sabato 19 giugno 2021 dalle ore 9 alle 13, pausa pranzo, ripresa dalle ore 15:30 alle 19.

Domenica 20 giugno 2021 dalle ore 9 alle 13.

L’ingresso è libero, ampio parcheggio custodito e videosorvegliato, area ristoro-bar.


Un’esposizione per rivivere i ricordi del passato e promuovere la coscienza storica, con la presenza di periti specializzati ed esperti operatori del settore provenienti da ogni regione d’Italia, che allestiranno i propri stand con ogni genere di materiale da collezione.


Tag:,








Previous Post

SOSAzienda la soluzione per uscire dalla crisi e ripartire

Next Post

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

SOSAzienda la soluzione per uscire dalla crisi e ripartire

Si parla sempre più spesso di Crisi non solo aziendale ma anche del sistema del sistema bancario, ma banche e fisco in questi...

31 May 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.