Cristina Scocchia, AD di Illycaffè, ha raggiunto il 13° posto nella Top Manager Reputation di marzo, diventando la prima donna in classifica: “Sono contenta di essere tra le prime donne che hanno rotto anche questo piccolo soffitto di cristallo, presto ne arriveranno altre”.
Cristina Scocchia: prima donna nella Top Manager Reputation di marzo
L’AD di Illycaffè Cristina Scocchia è salita al 13° posto nella classifica Top Manager Reputation di marzo, diventando la prima donna nella graduatoria stilata da Reputation Manager S.p.A., la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online che ogni mese pubblica la lista dei Top 100 Manager con la migliore web reputation. L’analisi, realizzata dall’osservatorio Top Manager Reputation, ha rivelato che l’AD dell’azienda triestina del caffè ha guadagnato terreno nell’ambito della reputazione online, riuscendo a scavalcare Marina Berlusconi, Presidente di Fininvest e della Arnoldo Mondadori Editore, che è scesa al 14° posto. “Sono contenta di far parte di questa classifica e di essere tra le prime donne che hanno rotto anche questo piccolo soffitto di cristallo – ha commentato Cristina Scocchia – Sono certa che presto ne arriveranno tante altre perché il merito, l’impegno e la passione per il proprio lavoro non hanno genere”.
Cristina Scocchia tra dazi, iniziative e riconoscimenti
Di origini sanremesi e con una carriera costruita all’interno di importanti realtà multinazionali come L’Oréal e KIKO Milano, Cristina Scocchia è attualmente alle prese con la questione dazi. La manager sta infatti monitorando la situazione per valutare l’eventuale trasferimento di una parte della produzione negli Stati Uniti così da proteggere il proprio business nel mercato americano, il quale rappresenta il 20% del suo export. A contribuire ai risultati raggiunti dall’AD di Illycaffè in termini di reputazione sono state anche le sue iniziative imprenditoriali, tra cui il lancio della nuova Illy Art Collection, la partnership con Lilt per finanziare 1.580 visite oncologiche “sospese” e, infine, il lancio delle nuove capsule X Caps nel flagship store di Monte Napoleone, a Milano. Di recente, è stata inoltre ospite dello Zonta Club Ventimiglia-Bodighera, dove ha ricevuto il “Yellow Rose Recognition”, attestato legato al raggiungimento di quegli obiettivi di crescita personale e realizzazione professionale per i quali Zonta da sempre si batte.