Breaking

Tunnel mobili pvc: tutti gli usi

AFFARI / ARCHITETTURA / IN EVIDENZA / INDUSTRIA / 16 ottobre 2019

La costante ricerca di robuste coperture e la versatilità che il mercato offre con le sue soluzioni fanno sì che i tunnel mobili in pvc vengano selezionati per svariati utilizzi.

I produttori di tensostrutture hanno interi team di costruttori capaci di installare capannoni in qualunque superficie e per molte occasioni d’utilizzo.

Scopriamo come sono fatti e quali sono i principali utilizzi dei tunnel mobili telonati.

Le coperture adatte ad ogni occasione

Quando si parla di tunnel mobili e retrattili come quelli Civert, il magazzino è una delle principali associazioni che vengono alla mente.

Le realtà industriali hanno spesso bisogno di soluzioni versatili e di rapida installazione per proteggere merci, mezzi e macchinari di proprietà.

Per affrontare queste esigenze è fondamentale che i tunnel telonati siano resistenti alle intemperie, in particolar modo se montati come strutture a se stanti in spiazzali scoperti.

La robustezza e la qualità dei materiali deve permettere alle coperture in pvc di resistere alle forti piogge, alle spinte del vento e ai carichi di neve.

Le aziende del settore industriale, però, non sono le uniche a richiedere l’aiuto di coperture di questo tipo. La versatilità e le parti modulari della struttura fanno le tensostrutture delle coperture adatte a mille usi.

Tendoni per feste

Non solo in realtà serie come quelle dei magazzini ma anche in situazioni giocose come quelle delle feste.

I tendoni che siamo abituati a vedere sono costituiti proprio in pvc e possiedono uno scheletro in acciaio zincato.

Feste aziendali, di paese o altri eventi richiedono uno spazio coperto nel quale poter riservare posti a sedere per il ristoro o per l’organizzazione di attività ricreative.

Una struttura che possa essere smontata al termine dell’evento è la soluzione ottimale per queste occasioni.

Un altro grande vantaggio dei tunnel in pvc è la possibilità di avere dei teli coibentati per un maggiore isolamento termico e acustico.

Sono inoltre resistenti a qualunque tipo di urto accidentale e quindi sicuri al 100%.

Tunnel agricoli

I tunnel pvc sono particolarmente utilizzati da agricoltori e aziende del settore agricolo.

I grandi archi utilizzati in questo settore sono in acciaio, coperti con un manto in pvc e possono avere diversi scopi.

I principali utilizzi sono il rimessaggio di trattori e macchinari agricoli, stalle e coperture per allevamenti, rotoballe e stock di fieno, ripostiglio per attrezzatura e capannoni per avicoltura.

La grande caratteristica di questa tipologia di tensostrutture è il perfetto utilizzo anche in terrenti accidentati come campi e fienili.

Il telo in pvc riceve spesso un trattamento ignifugo di classe 2: prevenire incendi in aperta campagna è fondamentale per evitare di recare danni incalcolabili.

Tensostrutture per porti e aeroporti

Perfette per il settore agricolo ma adatte anche a coprire aree portuali e aeroportuali.

Sono proprio questi ultimi a richiedere l’intervento di tensostrutture in pvc per riparare imbarcazioni, aerei e il ricovero di attrezzature tecniche.

Non solo cantieri navali ma anche privati che necessitano di un riparo sicuro per il proprio yacht o altri tipi di imbarcazioni più ricercate.

Le aziende che lavorano all’interno di aeroporti necessitano spesso di realizzare aree coperte per il rimessaggio di mezzi, hangar e altre tipologie di strutture che riparino dai vari agenti atmosferici.

Tre esempi per tre settori differenti con lo scopo di evidenziare la versatilità delle coperture telonate e sottolineare come la sicurezza e l’efficienza delle strutture siano spesso le esigenze principali.











Previous Post

INTIMO, PIGIAMI, VESTAGLIE, MAGLIE E…. SCOPRI LE SPLENDIDE SELEZIONI DI INVOGA MAGAZINE

Next Post

Minori: in quali casi rivolgersi a un investigatore privato?





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

INTIMO, PIGIAMI, VESTAGLIE, MAGLIE E…. SCOPRI LE SPLENDIDE SELEZIONI DI INVOGA MAGAZINE

Oggi, in compagnia della mia più cara amica, sono spaparanzata sul divano di casa, sotto un caldo plaid, visto la giornata...

16 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.