Serramenti in PVC, Legno o Alluminio
Il settore che riguarda i serramenti e gli infissi per la casa è talmente ampio che risulta impossibile decidere quale, come e dove. Tre domande che hanno sempre la solita risposta dalle varie aziende: da me, venga da me, io sposo la qualità.
Quando parliamo di qualità parliamo di un prodotto certificato e garantito, che “fa il suo dovere” nel medio e lungo termine, funzionale e adatto alle nostre necessità.
Si abusa spesso del termine qualità. Un prodotto per essere tale non basta che sia “bello” da vedere o che abbia un design ricercato. È un qualcosa che nasce dalle radici, dall’idea, dalla progettazione, dal lavoro costante per sviluppare qualcosa di valido. Vuol dire garanzia e certificazioni che, dati alla mano, dimostrano realmente che un prodotto è ciò che racconta di essere. Ci sono molte aziende valide nel settore ma, in un mare così ampio, può capitare di trovare di tutto e quindi la scelta risulta difficile.
Ma come si vede la qualità?
L’infisso deve essere efficiente al massimo per quanto riguarda l’isolamento, sia acustico che termico. Capita spesso di avere degli infissi vecchiotti. Sapete che è molto probabile che il calore della vostra casa si stia disperdendo inutilmente? Avete mai avuto problemi di spifferi d’aria dalle vostre finestre? Ecco, cosa fate in questi casi? Magari aumentate il riscaldamento o cercate di “attutire” gli spifferi mettendo qualcosa davanti alla finestra. Niente di più sbagliato!!! Se lo fate non sentitevi diversi o cosa, lo facciamo tutti. Il problema di infissi vecchi e ormai danneggiati è proprio questo, non poter più garantire un isolamento sia termico che acustico.
Facendo 1+1 è normale intuire che investire su finestre e porte nuove ed efficienti può portare ad un notevole risparmio sulla bolletta di casa. Questo è possibile essendo che si potrà evitare di alzare il riscaldamento, usare stufe o altri apparecchi aggiuntivi ad alto consumo e costosi.
Altri importanti e fondamentali fattori sono la resistenza e sicurezza di un infisso. Il nostro spazio abitativo racchiude ciò che abbiamo di più a cuore, cioè la famiglia e i nostri averi. La casa è il nostro rifugio e in quanto tale ci sentiamo al sicuro, protetti. Proprio per questo dobbiamo avere la certezza che porte e finestre siano sicuri e resistenti, contro ogni forma di effrazione.
Ma come possiamo essere certi della presenza, o meno, di questi importanti fattori? Le certificazioni, ovvio. Per ogni settore e per ogni prodotto ci sono continui e molteplici test, da parte di esperti, per determinare quanto è valido un prodotto ( o se non lo è per nulla). Proprio su questi dati dovrete tenere i vostri occhi ben aperti e le orecchie ben dritte. Meglio sempre informarsi prima per non avere sgradevoli sorprese dopo.
Ricapitolando:
- L’isolamento termico
- L’isolamento acustico
- Sicurezza
- Funzionalità
- Resistenza nel tempo
Quale infisso scegliere per la propria casa? La risposta è quel prodotto che sposa tutti i precedenti punti. Tra le diverse aziende che operano nel settore, possiamo citare Serramenti DGA ( il sito ufficiale lo trovate cliccando qui), un’azienda della provincia di Torino che fonda il proprio lavoro sulla massima efficienza dei propri prodotti. Tutto questo con l’aiuto di uno staff determinato, esperto e competente che accresce la qualità dei suoi servizi. Quest’ultimi completati da un’assistenza pre e post vendita impeccabile e senza eguali. Se siete della provincia di Torino, questa azienda lavora in molte città, troverete infissi e serramenti a Grugliasco, Moncalieri, Rivoli o Collegno e molte altre in provincia.
La qualità quindi è un insieme di cose ben determinate. Tanti fattori fondamentali che rendono un prodotto valido e meritevole del vostro acquisto. Spero che questo articolo possa rendere le vostre scelte meno difficili, l’importante è sempre informarsi bene e sapere cosa si sta per comprare. Spesso compriamo prodotti non validi. La causa non è da ricercare solo nell’azienda “furbetta” che ce li hanno venduti, ma nella nostra cattiva informazione.
Tag:serramenti in pvc