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SEO 2021: l’importanza della User Experience | Article Marketing Italiano

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SEO 2021: l’importanza della User Experience

Agenzia Web / IN EVIDENZA / INTERNET / Seo & Web Marketing / 28 ottobre 2021

La pandemia da COVID-19 ha portato importanti cambiamenti nel modo di pensare e nelle abitudini dei navigatori del web e per questo fare SEO nel 2021 significa puntare alla migliore User Experience (UX). Vediamo come lavorare per posizionare il sito ai primi posti su Google.

SEO e comportamento del pubblico

La prima cosa che la Agenzia SEO a Roma fa per ottimizzare il sito web e posizionarlo ai primi posti sul motore di ricerca è analizzare il comportamento del pubblico e i motivi che lo spingono a fare una determinata ricerca. Oggi l’algoritmo di Google lavora sulla base del search intent e ad influenzare la UX corrispondono anche la velocità di risposta del server, la rapidità di caricamento della pagina, la correttezza del codice e il fatto di avere un sito mobile friendly e user friendly.

Non meno importante è la qualità del contenuto: Google valorizza il testo suddiviso in paragrafi e che fa un buon uso degli H1 e H2 per facilitare la lettura all’utente e al motore di ricerca.

I consigli per fare SEO nel 2021

Quando si chiede il Preventivo SEO Roma è importante scegliere con cura la web agency e affidarsi solo ad esperti del settore. Quali sono i 3 consigli di Romaweblab per fare SEO nel 2021, valorizzando il sito aziendale o l’eCommerce?

  1. Contenuti creati attorno alla giusta keyword, quella che davvero risponde al search intent dell’utente e che permette al visitatore del sito web di trovare risposta ai suoi problemi e alle sue esigenze.
  2. Uso di Google Analytics: la migliore Agenzia SEO Roma basa le sue attività di ottimizzazione del sito sui dati, affidandosi a Google Analytics per capire cosa funziona e cosa no e analizzare il comportamento del visitatore. Solo così si potranno ottimizzare i contenuti e avere traffico di qualità e un flusso di visitatori costanti nel breve, medio e lungo periodo.
  3. Scelta di URL e Meta Description chiare: questi elementi permettono a Google di capire l’argomento del sito ed è importante essere breve, completo e includere la keyword principale della pagina.

Oggi i tempi sono cambiati e fare SEO è un’attività ad altissima concorrenza. Anche il pubblico presente sul web è in costante evoluzione e per questo è importante affidare il lavoro di ottimizzazione sui motori di ricerca ad un’Agenzia SEO Roma al passo con i cambiamenti del settore. Solo così la tua azienda otterrà un posizionamento importante su Google e resterà competitiva, permettendo a sempre più persone di scegliere i suoi prodotti e servizi.

Il segreto di un sito di successo è risolvere il problema del cliente e in sito web studio facciamo proprio questo, occupandoci di trovare le keyword che meglio rispondono a un determinato search intent. Rispetto al passato la parola chiave della SEO del 2021 è proprio intento di ricerca e in Romaweblab lo sappiamo bene.

 

 


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