Breaking

San Valentino 2019 Alternative : In Famiglia, con Amici e da Single

CURIOSITÀ / IN EVIDENZA / SAN VALENTINO 2019 / 13 febbraio 2019

Come festeggiare San Valentino in famiglia o con gli amici

San Valentino è la festa dell’amore e, al contrario dell’interpretazione che viene spesso data da molte persone, non è la festa dell’amore ‘classico’, cioè tra due fidanzati, ma dell’amore e dell’affetto in generale. Per questa ragione è possibile festeggiarlo con gli amici o in famiglia: ecco in che modo.

Non importa di che giorno della settimana sia San Valentino, possiamo partire per un week end, scegliendo anche alcune delle promozioni low cost che vengono appositamente lanciate durante il periodo, insieme a tutta la nostra famiglia oppure insieme ad alcune delle nostre più grandi amicizie. Altrimenti, se vogliamo fare qualcosa di più immediato ed economico, possiamo semplicemente andare al cinema o cena fuori (che si tratti della nostra famiglia o dei nostri amici).

Nei tempi moderni, va sempre più di moda la consegna della cena o del pranzo a domicilio: sono tantissime le applicazioni o i siti web che se ne occupano, appoggiandosi a tutti i ristoranti vicini. Possiamo fare un ordine senza allontanarci da casa, magari facendo aggiungere dolci o cioccolatini speciali, e divertirci davanti ad un film o un bel programma in televisione: una serata spensierata in compagnia delle persone alle quali vogliamo più bene.

Viviamo in una famiglia in cui ci sono bambini o adolescenti? Nulla di più divertente che trascorrere il pomeriggio di San Valentino cucinando ottimi dolci e piatti speciali, preferibilmente aggiungendo una regola specifica che renderà tutto più creativo e divertente: tutti i piatti devono essere a forma di cuore, o magari, per complicare il lavoro ancora di più, alcuni a forma di orsetto!

Ottima idea, infine, quella di far scambiare dei biglietti a tutta la famiglia in cui ci si ringrazia a vicenda per qualcosa, o si spiegano i motivi per i quali ci si vuole così bene: idee perfette anche per i più piccoli e per far comprendere loro il vero significato di San Valentino.

Come festeggiare San Valentino da single

San Valentino è la festa degli innamorati e coloro che tengono particolarmente a questo genere di feste ma non hanno la dolce metà con cui festeggiarle, potrebbero sentirsi soli ed essere tristi. Ma anche da single non è certo impossibile affrontare San Valentino con il sorriso e positivamente.

Il cioccolato fa rilasciare endorfine e può essere molto utile per migliorare il proprio umore: per quale ragione bisogna ancora interpretare San Valentino come la festa di un solo tipo d’amore? Compriamo cioccolatini per noi stessi, e andiamoli a regalare alle persone a cui teniamo. Che siano amici, parenti, conoscenti, persone che in qualche modo ci hanno fatto del bene, questo è sicuramente un ottimo modo per passare la giornata del 14 febbraio in maniera serena e spensierata.

Sfruttiamo questo giorno per dedicare del tempo alla nostra famiglia e a tutte quelle persone che rendono bella la nostra vita. Non siamo costretti ad uscire o a fare cose che non ci va di fare, in fondo può essere un giorno come tutti gli altri. Usiamolo per fare qualcosa di carino, qualcosa di buono per una persona, magari invitare un’amica o un amico che come noi non ha nessuno con cui trascorrere questa festa.

Evitiamo di autocompatirci, di pensare che soltanto noi siamo in questa condizione, e smettiamola di volerci divertire a tutti i costi: è sufficiente pensare che è il 14 febbraio, non San Valentino, ed occuparsi con regolarità di tutte le faccende che ogni giorno ci tengono impegnati. Questa giornata può essere anche interpretata come amore verso noi stessi: dedichiamo un po’ di tempo al nostro benessere, facciamo un bel bagno, andiamo in un centro di bellezza, cerchiamo di rilassarci passando una giornata in spensieratezza.

Non c’è bisogno, per divertirsi, di interpretare il giorno di San Valentino tradizionalmente: esistono molti modi per passare un giorno di divertimento.


Tag:,








Previous Post

Cento prodotti e 4mila clienti, la logistica per Aurora Biofarma

Next Post

7 bellissimi luoghi naturali da visitare assolutamente negli Stati Uniti





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Cento prodotti e 4mila clienti, la logistica per Aurora Biofarma

Superato il traguardo dei cento articoli in listino da gestire per un totale di 4mila clienti attivi, ultimo anello della...

12 February 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.