Breaking

Safer Internet Day: il giorno sulla protezione su internet

Agenzia Web / IN EVIDENZA / 10 febbraio 2020

Il prossimo martedì 11 febbraio è pianificato il Safer Internet Day, evento annuale che verrà organizzato a Napoli, presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa. Si parla della Giornata mondiale sulla sicurezza su internet, che è stata prodotta dalla Commissione europea nel 2004.

Nel corso della giornata ci saranno molti eventi per sensibilizzare gli studenti ad un utilizzo corretta del web. Ogni stagione si organizza una giornata interamente dedicata alla sicurezza sul web, un argomento molto concreto con l’aumento dell’utilizzo del web da parte dei cittadini.

Questa stagione è stata chiamata “Together for a better internet” e dovrebbe avere al centro le tematiche sui rischi del web come riferito anche da Wolfseo. Il dibattito vedrà la partecipazione di oltre 100 paesi del mondo, con di rilievo i ragazzi, che hanno ricevuto l’invito a partecipare alle attività.

Ci saranno attività in condivisione con gli istituti scolastici, con la diretta streaming. I contenuti principali dovrebbero essere la cybersecurity, il cyberbullismo, la protezione.


Tag:,








Previous Post

Corso e Manuale di Dizione Italiana a Cagliari

Next Post

DROGA TRA I GIOVANI DI VICENZA





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Corso e Manuale di Dizione Italiana a Cagliari

La nostra voce è il canale attraverso il quale ci presentiamo agli altri, il mezzo con cui comunichiamo la nostra persona...

10 February 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.