Breaking

Pareti in vetro: estetica e funzionalità

CASA E ARREDAMENTO / IN EVIDENZA / 11 ottobre 2019

Le pareti in vetro rappresentano una scelta di arredo ideale: le tecnologie di produzione, altamente evolute, hanno fatto sì che il vetro risulti sicuro, nonostante la sua nota fragilità.
La struttura delle pareti , dona agli ambienti un gradevole impatto visivo e rende semplificata la manutenzione e la pulizia ordinaria.

 

Pareti in vetro: elementi architettonici unici

La scelta di inserire vetrate portanti è tipica e di tendenza per aziende e grandi uffici: il vetro si presta in maniera ottimale, per diverse ragioni:

  • la trasparenza, l’ aspetto leggero, garantiscono la diffusione ottimale di luce naturale e artificiale;
  • la parete è un elemento separatore, fono-isolante, antincendio, il tutto in un ingombro minimo.

Le pareti in vetro, di fatto, svolgono le stesse funzioni di una muratura: possono supportare porte scorrevoli, o a battente. Possono risolvere le esigenze più svariate di divisione degli ambienti.

Pareti divisorie e vetrate

Le pareti divisorie in vetro sono perfette per ambienti di ampia metratura, che necessitano di suddivisioni interne: l’esempio più calzante può essere l’ open space, luogo dove il vetro dona un comfort gradevole anche per la produttività delle risorse. Oppure il salone espositivo, che richiede trasparenza e necessita di elementi che donino all’ambiente signorilità e leggerezza.

pareti-in-vetro

 

Parete in vetro: caratteristiche principali

Le caratteristiche tecniche di questo materiale, come durezza e resistenza alla deformazione, permettono la realizzazione di pareti di grandi dimensioni.
La trasparenza e l’alta resistenza chimico-fisica, rendono il vetro adatto a qualsiasi genere di ambiente lavorativo e clima. Il vetro, in fase di produzione, è altamente malleabile, pertanto anche nelle forme si ha un’ampia libertà di scelta.
Il punto a favore delle pareti in vetro è che non presentano problemi di usura: diversamente da elementi in legno o in muratura, i vetri si conservano intatti a lungo, non risentono di vapori e umidità, né si alterano se esposti a lungo al sole.

 

Pareti vetrate su misura

Le pareti in vetro permettono la realizzazione di elementi divisori e delimitano gli ambienti: ideali per i grandi uffici, ma molto utilizzare anche per abitazioni private, ville, strutture ricettive sia in ambiti urbani che immersi nella natura. Il vetro può rappresentare una soluzione perfetta per quei casi in cui è necessario tenere lo spazio visivamente aperto, ma è anche fondamentale garantire l’isolamento acustico tra ambienti adiacenti.


Tag:, , , , ,








Previous Post

Investigatore privato legale per avvocati

Next Post

Gazebi e coperture Sprech: qualità 100% Made in Italy





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Investigatore privato legale per avvocati

Può un avvocato penalista assumere un investigatore privato per farsi aiutare nella ricerca di prove e informazioni utili...

10 October 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.