Breaking

Panettoni Artigianali e Non per un Natale di Tradizione

CIBO E BEVANDE / CUCINA E GASTRONOMIA / IN EVIDENZA / 17 novembre 2019

Natale si avvicina ed i panettoni di ogni tipo, gusto e forma cominciano ad apparire su banchi e nelle vetrine dei negozi.
Quando i panettoni cominciano ad apparire è il momento di cominciare a pensare alla festa più importante dell’anno.
Ed i primi panettoni arrivano nelle case portando un’aria di festa ed allegria, il panettone è un dolce classico del Natale italiano con uvetta candite e pasta soffice e spumosa.
La versione tradizionale è sicuramente la più venduta dai grandi marchi dell’industria dolciaria a quelli artigianali che conservano il sapore del dolce appena fatto.
Il panettone è il più classico dolce di Natale che durante il periodo delle feste natalizie è presente anche nei menu dei ristoranti e in quello dei catering come il Catering Firenze Micheli.
Questo dolce è ideale anche per essere personalizzato nei modi più diversi, negli ultimi anni sono innumerevoli le versione nelle quali questo dolce viene arricchito.
Sia i grandi marchi conosciuti ed apprezzati per la loro produzione di panettoni che le pasticcerie ed i forni artigianali propongono oltre l classico panettone versioni di questo dolce arricchite con creme di ogni genere.
Dal panettone al cioccolato a quello alle creme di ogni tipo il panettone riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni sapore.
Per accontentare proprio tutti, anche quei pochi a cui il classico panettone non piace esiste un altro dolce della tradizione natalizia, il pandoro.
Questo dolce originario del veneto in parte prende spunto dal panettone ed è caratterizzato da un soffice pasta delicata sia come consistenza che come sapore.
Anche nel caso del pandoro con il tempo le versioni in cui questo dolce veneto viene proposto sono tantissime.
Cioccolato, creme sono alcune delle farciture più ghiotte in cui il pandoro si può trovare sia nella versione classica che in quella artigianale in cui si cimentano veri e propri maestri pasticceri di ogni regione di italia.


Tag:, , , ,








Previous Post

Alluce valgo: cos’è e come curarlo

Next Post

La Russia Presto Rilascerà il Visto Online





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Alluce valgo: cos’è e come curarlo

L'alluce valgo è una struttura deforme del primo dito del piede molto comune in tantissime persone. L'osso dell'alluce...

16 November 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.