Breaking

Nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze della produzione multimediale

ARTI / ARTICOLO / 18 aprile 2019

Nasce a Cagliari il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze dalla produzione multimediale.

È partito a novembre il nuovo Corso di Laurea Specialistica dell’Università di Cagliari dedicato al processo creativo e produttivo che costituisce la colonna portante di ogni video.

Tale corso risulta essere una svolta, infatti, la formazione dei giovani cagliaritani nel settore di produzione cinematografica era precedentemente affidata a corsi di cinema di società e associazioni private.

Il percorso universitario permette di ottenere un titolo e un’abilitazione alla professione al contrario di quanto avviene con i gli altri corsi. La differenza principale tra il corso Universitario e un corso di cinema di qualsiasi associazione sta proprio nel fatto che i laureati avranno un titolo e ruolo effettivo e non un ruolo basato principalmente sull’esperienza.

L’obiettivo dell’ateneo cagliaritano è quello quindi di dare l’opportunità al grande numero di interessati di crearsi una professione stabile nel settore creativo e di produzione di audiovisivi.

Pare evidente, però che i corsi di cinema di enti privati siano comunque un’importante maglia della rete di tutta l’educazione e formazione riguardate tale mondo a cui viene dedicato fin troppo poco spazio dalle istituzioni tradizionali.

L’isola e il suo capoluogo si avviano in tal modo ad affermarsi sempre di più come luogo centrale delle produzioni cinematografiche.


Tag:








Previous Post

Orco il Torrente Ricco di Pepite e di Oro Fluviale

Next Post

Oro le Caratteristiche Uniche del Metallo Prezioso per Eccellenza





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Orco il Torrente Ricco di Pepite e di Oro Fluviale

Il torrente Orco è un affluente piemontese del fiume Po conosciuto tra i cercatori d'oro per essere un luogo dove ancora...

17 April 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.