Breaking

News contabilità e fatturazione 22 e 30 maggio 2019

FINANZA / INFORMATICA / INTERNET / 4 giugno 2019

Con un recente aggiornamento è stata introdotta la possibilità di creare distinte di pagamento elettroniche per le fatture ricevute tramite Console GB Web.

Grazie a questa funzione è possibile generare un file XML contenente le disposizioni di pagamento con le informazioni inerenti le fatture ricevute, in modo da evitare perdite di tempo per il reinserimento dei dati nel proprio programma di Home Banking.

È infatti sufficiente caricare il file per avere già pronte e precaricate tutte le informazioni necessarie alla propria banca per dar seguito alla disposizione

Panoramica sulla procedura

Questo file potrà poi essere caricato all’interno del proprio home banking, in modo da avere già pronte le disposizioni di pagamento con tutte le informazioni principali per disporre il bonifico, quali:

  • Importo del Pagamento
  • Beneficiario
  • Codice IBAN del creditore
  • Causale del pagamento

Queste informazioni sono infatti ricavate direttamente dalle fatture ricevute.

Contabilità semplificata: rimanenze iniziali e finali 2018

Per coloro che adottano il regime contabile semplificato le rimanenze iniziali e finali non assumono più rilevanza ai fini della determinazione delle imposte sui redditi.

La rilevanza delle stesse ai fini reddituali si limita quindi al primo anno di accesso al regime semplificato per coloro che provengono dalla tenuta della contabilità con le modalità ordinarie.

Pur non essendo rilevanti ai fini delle imposte, sia le rimanenze finali che quelle iniziali devono essere esposte nel quadro del modello Redditi, quindi nei nuovi Indici Sintetici di Affidabilità fiscale.

Nel piano dei conti GB delle imprese sono presenti dei conti per gestire la giusta contabilizzazione delle rimanenze al fine di un corretto riporto nei modelli di dichiarazione dei Redditi.

I conti che abbiamo predisposto per la rilevazione delle rimanenze si possono suddividere in 3 gruppi:

  • Rimanenze iniziali rilevanti ai fini dei redditi
  • Rimanenze iniziali non rilevanti ai fini dei redditi
  • Rimanenze finali non rilevanti ai fini dei redditi

 

Gli articoli completi sono disponibili presso il sito del software contabilità per aziende CONTABILITÀ GB

GBsoftware S.p.A. è una software house nata dall’idea di un commercialista e dell’esperienza di uno studio attivo dal 1977. Siamo specializzati in software semplici per studi e imprese


Tag:, ,








Previous Post

L’istituto comprensivo Enrico Fermi informato sugli effetti delle droghe

Next Post

Olio di Oliva Italiano Sempre più Apprezzato anche all'Estero





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

L’istituto comprensivo Enrico Fermi informato sugli effetti delle droghe

I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione nelle scuole di Macerata.   Ormai la droga, elemento...

3 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.