Breaking

Monopoli: grande successo del convegno contro le droghe

VOLONTARIATO / 2 luglio 2019

In occasione della Giornata Mondiale contro le Droghe l’incontro  “ Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”.

Si è svolto, nel cortile del castello di Monopoli, in provincia di Bari, il convegno intitolato “Informare per prevenire: guida ad un divertimento sicuro”, organizzato dall’associazione Dico NO alla droga, nella sezione pugliese, in collaborazione con il Comune di Monopoli .

 

Un momento volto ad approfondire la tematica dell’informazione come strumento per contrastare l’uso delle droghe e dell’alcool per tutti i cittadini che hanno partecipato. L’unico strumento per prevenire l’uso e l’abuso delle droghe, ormai constato, è l’informazione, in quanto, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” e per questo i volontari dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, da tempo si battono per diffondere una estesa cultura di conoscenza.

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Monopoli, Angelo Annese, è stata introdotta la presidente dell’associazione, l’avvocatessa Barbara Fortunato, impegnata da tempo nell’organizzazione di occasioni di incontro con il pubblico come questa e che ha dato il via ad una campagna per la stagione estiva dal titolo “Ubriacati di vita, fatti di sogni”, dove incontreranno i ragazzi del territorio.

Durante la serata hanno dato il loro contributo il dottor Giuseppe Poggi, commissario della sezione Antidroga di Bari, la dottoressa Doda Renzetti, segretaria dell’AIA, l’Associazione Italiana Alcologica e Pierpaolo Ramondetta, vice presidente dell’associazione Dico No alla Droga Puglia. Il si è poi concluso con l’architetto Ilaria Morga, assessore ai servizi sociali della città di Monopoli.

 

Al termine della tavola rotonda è seguita la distribuzione degli opuscoli della campagna “La verità sulla droga” svolta dai volontari che hanno distribuito il materiale informativo ai commercianti e ai cittadini.

 

 

 

 


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,








Previous Post

Coperture in Policarbonato per tutte le stagioni

Next Post

Cantine Milazzo: vini sostenibili di alta qualità





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Coperture in Policarbonato per tutte le stagioni

SwissCovers le Coperture in Policarbonato per tutte le stagioni Swiss Covers fabbrica e installa coperture in Policarbonato...

28 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.