Breaking

Marcatura CE dell’acciaio

ARCHITETTURA / CASA E ARREDAMENTO / EDILIZIA / IN EVIDENZA / SICUREZZA / 6 febbraio 2020

Breve illustrazione sulla Marcatura CE dell’acciaio

marcatura ce acciaio

L’acciaio presente nel mercato Europeo viene quasi sempre considerato come “materia prima”.

A seconda dei diversi settori d’impiego rientra in diverse leggi:

In ambo i casi sopra citati, l’acciaio per poter essere immesso sul mercato Europeo ha l’obbligo di marcatura CE.

Dettagli sulla marcatura CE dell’acciaio

ESEMPIO 1: L’Acciaio usato nel calcestruzzo deve essere marcato CE come prodotto da costruzione. Le procedure per questo prodotto implicano anche l’intervento di Organismi Notificati.

ESEMPIO 2: L’acciao utilizzato per la realizzazone di una barriara di sicurezza per una pressa idraulica è una componente di macchina. Esso dovrà essere marcato CE secondo i requisiti imposti dalla Direttiva macchine.

Eseguire quindi la marcatura CE di prodotti in cui l’acciaio è una componente tra le principali se non fondamentale, richiede una verifica su quale sia la direttiva più vincolante.

Possono anche esserci leggi nazionali che impongono modalità molto più restrittive come ad esempio le NTC (Norme Tecniche sulle Costruzioni).

Quando richiesto, gli Organismi Notificati devono essere interpellati per realizzare certificati sui prodotti e attestati sulle persone abilitate al controllo in fase di produzione. Questi documenti sono parte integrante della Marcatura CEma non la sostituiscono.

Nel nostro blog puoi trovare indicazioni per marcare CE l’acciaio e puoi affidarti alla nostra professionale consulenza.

La legge persegue civilmente e penalmente chi non Marca CE l’acciaio ed in generale i prodotti che rientrano nelle direttive con obbligo di Marcatura CE. Nella direttiva specifica ciò è espressamente ribadito.

Sei un produttore od un importatore? I tuoi prodotti devono essere marcati CE e non sai come fare? Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito.

Ti forniamo la CORRETTA consulenza sulla Marcatura CE dell’acciaio.

Siamo Consulenti per centinaia di Aziende che si affidano a noi Collaboriamo con: Guardia di Finanza, Tributaria, Carabinieri, Polizia di Stato, Autorità Doganali, Tribunali, Camere di Commercio, Unioncamere, Enti Locali.

Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando. Il nostro esperto è sempre online.


Tag:, , , , , , , ,








Previous Post

"L'amore per le parole"

Next Post

Pronto intervento apertura porte. Un servizio che può salvarti





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

"L'amore per le parole"

Domenica 16 febbraio alle ore 19.00 presso Palazzo Siotto, i partecipanti al laboratorio avanzato di lettura espressiva si trasformeranno...

5 February 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.