Breaking

La panoramica del mercato retail nelle principali città Italiane

AFFARI / IMMOBILI / IN EVIDENZA / INDUSTRIA / 25 dicembre 2019

La decrescita della disoccupazione, che si è stabilizzata al 9.5%, ed il seppur lieve incremento del PIL (+0,1%), abbinato al basso tasso di inflazione nel corso del 2019 si è verificato in Italia un leggero miglioramento dei consumi privati.

Per quanto riguarda i valori immobiliari in ambito retail si sono registrati degli ottimi segnali da città come: Milano (+10%), Roma (+9.3%) e Torino (+5%), spinti dal forte incremento dei volumi di vendita, grazie alle operazioni svolte sia dagli investitori privati che istituzionali.

In particolare emerge che la richiesta di immobili commerciali è rivolta verso unità di piccole dimensioni situate in posizioni di altissima visibilità e possibilmente localizzate nelle “High Street” delle principali città Italiane.

La tendenza di ridurre le metrature dei punti vendita ha investito in pieno anche l’ambito dei supermercati e potrebbe rinforzarsi in seguito alle recenti acquisizioni realizzate da alcuni marchi del settore. 

Previsioni del mercato retail 

Le previsioni per il 2020 fanno presagire un’ulteriore leggero incremento del PIL (+0.4%) con probabili effetti positivi modesti sui consumi.  

Inoltre la richiesta di unità immobiliari commerciali situate nelle più importanti strade delle principali città continuerà ad essere fluente. 

Nell’articolo l’andamento del mercato retail in Italia sono stati approfonditi la panoramica attuale e le previsioni future degli immobili commerciali. 


Tag:,



Domenico Amicuzi
Professionista immobiliare con 15 anni di esperienza nel settore in cui ho operato come Real Estate Advisor, Real Estate Manager e Real Estate Specialist.




Previous Post

CHALLENGE OF DIGITAL TRANSFORMATION - APPUNTAMENTO A LONDRA IL 27-28 DICEMBRE

Next Post

Cosa sono i bagni chimici di lusso e dove si usano





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

CHALLENGE OF DIGITAL TRANSFORMATION - APPUNTAMENTO A LONDRA IL 27-28 DICEMBRE

Appuntamento per gli appassionati di Digital e selezione del personale il prossimo 27-28 dicembre a Londra, nel nuovissimo...

24 December 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.