Breaking

La collezione Nuda di Gianco Handmade omaggia Mick Jagger

FASHION E MODA / IN EVIDENZA / 9 aprile 2019

La collezione Nuda della maison di moda Gianco Handmade omaggia il leggendario e iconico cantante britannico Mick Jagger. Il titolare della casa di moda e fashion designer italiano Giuseppe Iaciofano ha tratto ispirazione da questo confine irrisolto del genere nella moda per la sua collezione Nuda Autunno/Inverno 19-20.

La leggendaria audacia e l’estetica di entrambi gli stili maschili e femminili di Jagger costituiscono i principali punti di riferimento per Nuda. Lo spirito di ribellione che incarna una silhouette androgina favorisce il morbido velluto che appare nella collezione e viene utilizzato in opposizione a tessuti spessi e linee geometriche forti, prestando così la diversità contro culturale di un ribelle.

La società può essere inflessibile e può far sì che le persone perdano la loro strada e si perdano. Con regole così intransigenti su ciò che un uomo / donna dovrebbe indossare impone una reazione emotiva viscerale negativa per coloro che si identificano come sotto-genere.

Nuda di Gianco Handmade coraggiosamente ma sensibilmente fa una connessione trasversale tra queste ideologie e le unisce, rendendo questo uno dei codici stilistici della collezione. La collezione è stata presentata in occasione della Fashion Week di Londra.

Giuseppe Iaciofano, titolare e fashion designer di Gianco Handmade – Foto: Dario Pellegrino & Elisa Rocchi

Lo stilista originario di Isernia sa giocare sui ruoli e sui concetti per dare valore e lustro alla libertà di scelta e pensiero. Il suo modo di fare moda supera i riferimenti abituali di genere e stagione, creando un legame emozionale e sensazionale con il pubblico. Iaciofano è un esteta concettuale e irriverente che sa dare il giusto valore all’outfit e a chi lo indossa.


Tag:, , , , ,








Previous Post

SPRING REPORT

Next Post

Sarel: 3 video aziendali per le 3 sedi in Europa





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

SPRING REPORT

I clienti di ThePcode sono uomini che ci tengono al proprio look e sono sempre al passo con le ultime tendenze. Quando...

5 April 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.