Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Inviare file pesanti: come fare? | Article Marketing Italiano

Breaking

Inviare file pesanti: come fare?

IN EVIDENZA / INFORMATICA / INTERNET / TECNOLOGIA / 10 agosto 2021

Oggi è indispensabile nel lavoro condividere file pesanti tra colleghi e con i clienti e non sempre la posta elettronica è lo strumento ideale per questa attività, dato che molti tool limitano l’invio di contenuti di grandi dimensioni a 25GB. Come fare allora?

Come inviare email con allegati pesanti

Nel caso si debba mandare una mail con allegati pesanti come foto in alta risoluzione o video in HD il rischio è quello che il programma di posta impedisca l’invio o che la consegna non avvenga correttamente. Si tratta di un grave problema, ma per fortuna oggi si può contare su we transfer, il tool di condivisione file online più amato e usato al mondo.

Questo strumento permette di condividere file fino a 2GB ed è usato anche da chi non ha grande dimestichezza con il computer. La versione gratuita, inoltre, permette di condividere il materiale con 20 indirizzi email contemporaneamente, è semplice e intuitiva e tutti possono usarla con facilità sia da PC sia da app.

Come si usa WeTransfer

Uno dei vantaggi di wetransfer è il fatto che non è necessario registrarsi o iscriversi. L’unica cosa da fare è allegare i file, inserire il proprio indirizzo email e quello del destinatario e completare il tutto con un messaggio opzionale per poi cliccare su Trasferisci. I file resteranno disponibili per il download per 7 giorni, mentre il tempo è maggiore per la versione Plus a pagamento.

Chi sceglie di usare WeTransfer a pagamento può anche contare su un invio di file che pesano fino a 20GB, personalizzare lo sfondo e avere una condivisione resa più sicura dalla password. Si tratta della versione ideale per le web agency e i professionisti come grafici e videomaker, che lavorano tutti i giorni con file pesanti.

I vantaggi di WeTransfer

Il più importante vantaggio di WeTransfer è la facilità d’uso dato che una volta cliccato su Trasferisci il destinatario riceve la mail con il messaggio e il link per scaricare gli allegati, senza appesantire la cartella di posta elettronica.

Il mittente riceve, invece, due email: la prima che lo informa del corretto invio del messaggio, la seconda che avvisa che il destinatario ha scaricato il contenuto o che il tempo è scaduto. In ogni caso con we transfer si potrà monitorare ogni fase dell’invio file.

Infine, con wetransfer la comunicazione tra colleghi e con i clienti è veloce e immediata e per questo il tool di condivisione file è oggi usato da milioni di utenti in tutti i Paesi del mondo. Facile e alla portata di tutti, non ti resta che scoprire in prima persona i vantaggi del servizio di invio file pesanti e cominciare da subito ad usarlo andando sul sito ufficiale www.wetransfer.com.

 

Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma

 

 

 


Tag:, , ,








Previous Post

Puglia, Nathalie Aarts e Haiducii il 10 e 14 agosto alla Tenuta Giannini

Next Post

Consigli su come creare un sito web per il tuo negozio online facilmente: l’importanza di scegliere il giusto website builder





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Puglia, Nathalie Aarts e Haiducii il 10 e 14 agosto alla Tenuta Giannini

Fervono gli ultimi preparativi per #Estate90 in Puglia riservato agli appassionati e amanti della dance music degli anni...

7 August 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.