Breaking

Il Rotary Club di Bari e Dico NO alla droga Puglia insieme per la prevenzione alle droghe

IN EVIDENZA / VOLONTARIATO / 4 dicembre 2019

I volontari presenti alla Scuola Media Amedeo D’Aosta di Bari per una conferenza informativa.

 

Continua l’impegno per il progetto “STOP Cannabis” dei membri del Rotari Club di Bari e dei volontari dell’associazione Dico NO alla droga Puglia.

 

Stamattina in sinergia hanno tenuto una conferenza di prevenzione alle sostanze stupefacenti informando gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Amedeo D’Aosta”, sui reali effetti sia a livello fisico sia a livello psichico.

 

Inoltre sono state trattate le conseguenze sociali e i reati connessi all’uso e allo spaccio di droghe, dove l’associazione Dico NO alla droga Puglia ha lasciato ai ragazzi anche del materiale informativo.

 

Questo progetto prevede altri 4 incontri negli istituti del territorio al fine di arrivare ai ragazzi prima che arrivino gli spacciatori o le sostanze stesse in un secondo momento.

 

I giovani e i professori molto interessati all’attività, hanno richiesto ulteriori opuscoli informativi gratuiti, così da trattare l’argomento anche in classe.

 

Il Presidente dell’associazione , l’Avvocato Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

 

Le attività quindi continueranno nelle prossime settimane e anche durante il periodo natalizio.

 

Ufficio Stampa

Dico NO alla droga Puglia


Tag:, , , , , , , , ,








Previous Post

Come scegliere un buon tavolo da bilardo usato.

Next Post

Ernesto Pellegrini, focus sul Gruppo: dalla nascita al 2019 un fatturato in continua crescita





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Come scegliere un buon tavolo da bilardo usato.

Per molti potrebbe essere un sogno, in realtà tutti possono acquistare un tavolo da biliardo perché al giorno d’oggi...

4 December 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.