Breaking

I Pittori più Famosi del Mondo

ARTI / IN EVIDENZA / 15 maggio 2019

Trovare i pittori più famosi o le opere dei più grandi maestri della pittura non è un lavoro difficile! Queste famose opere d’Arte o dipinti su tela sono stati riprodotti molte volte e spesso si utilizzano come decorazioni murali, sui manifesti che ispirano e per stampe su vetro acrilico. I dipinti di alcuni dei più grandi maestri sono familiari alle persone di tutte le culture e di ogni età e continuerà ad essere così nella mente degli appassionati d’Arte per moltissimo tempo ancora.

Di seguito sono elencate alcune dei pittori più famosi della storia mondiale:

Leonardo Da Vinci – È uno dei pittori più famosi del mondo. La sua iconica Mona Lisa e l’Ultima Cena non hanno bisogno di presentazione. Non è solo è un famoso pittore, ma è stato anche uno scienziato e inventore pure. Si dice che l’Ultima Cena sia uno dei dipinti religiosi più riprodotti di tutti i tempi.

Vincent Van Gogh – Nato nel 1853, è uno dei più rinomati pittori olandesi post-impressionisti. Alcuni dei suoi famosi dipinti sono il Café Terrace di Notte e I Girasoli. In appena un decennio ha creato oltre 2.100 opere d’arte. Tra queste, 860 dipinti ad olio che sono stati per lo più realizzati durante i pochi anni della sua vita. I suoi dipinti ad olio includono autoritratti, natura morta e anche paesaggi.

Michelangelo – Nato nel 1475, è uno scultore rinascimentale, un famoso pittore e anche un architetto. Alcuni dei suoi famosi dipinti includono il murale sul soffitto che si può ammirare nella Cappella Sistina. Molta della sua architettura così come i dipinti e le sculture sono tra le più celebri tra tutte quelle che ci sono al mondo. È stato il primo artista occidentale con una biografia che + stata pubblicata quando era ancora vivo.

Rembrandt – È uno dei più popolari pittori olandesi ed è noto per il suo incredibile realismo. Alcuni dei suoi famosi quadri sono La Sposa Ebraica e La Tempesta del Mare di Galilea. Anche se Rembrandt non andava mai all’estero, venne egualmente profondamente influenzato dalle opere di alcuni dei più famosi maestri italiani e artisti olandesi.

Pablo Picasso – È il famoso pittore cubista spagnolo. Alcuni dei suoi dipinti più famosi sono Uccello della Pace e Guernica. L’influenza di Picasso fu immensa fu largamente accolto e ammirato dai suoi sostenitori e anche dai suoi detrattori. È noto che ha dominato il moderno scenario artistico europeo per oltre 25 anni.

Paul KleeEdgar Degas e Paul Gauguin adornano ancora le gallerie d’arte di tutto il mondo!


Tag:








Previous Post

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia

Next Post

Dialoghi sull'uomo, eventi sulla categoria dell'essere antropologico a Pistoia





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia

  Consegna di un riconoscimento all’amministrazione comunale di Bari e conferenza di prevenzione al Liceo “Aldo...

14 May 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.