Breaking

I moduli PrestaShop per personalizzare il negozio on line

IN EVIDENZA / INTERNET / 24 gennaio 2020

PrestaShop è una piattaforma gratuita per il commercio elettronico che aiuta a creare e gestire negozi online di successo. Rispetto alle tante altre piattaforme simili, Prestashop offre tutta una serie di vantaggi. Uno dei tanti vantaggi di PrestaShop è certamente la sua potenza.

Moduli Prestashop

Prestashop si basa sul framework Symfony, possiede oltre 600 funzionalità integrate, e nel marketplace sono disponibili centinaia di moduli e temi che consentono di ampliare e migliorare il proprio negozio.

Che cos’è un modulo Prestashop?

Un modulo è un’estensione o un complemento che espande o integra più funzionalità al negozio online PrestaShop. Per moduli prestashop si intende dunque un’integrazione, componenti aggiuntivi o widget.

I moduli sono in grado di fornire funzioni aggiuntive in diversi campi:

  • possono personalizzare il contenuto
  • possono inserire attività aggiuntive
  • sono in grado di connettere con altri strumenti (API)

A cosa servono i moduli

Il software e-commerce di PrestaShop è usato da oltre 300.000 negozi in tutto il mondo. Si tratta di diverse tipologie di attività commerciali, che spaziano dalla vendita di prodotti digitali alla vendita di abbigliamento online.

È ovvio che seppur tutti i negozi che usano PrestaShop sono accomunati dall’attività online, ogni negozio usa il software in diversi modi a seconda delle proprie esigenze.

Qui entrano in gioco due dei tanti vantaggi di Prestashop: la flessibilità e la versatilità. Grazie ai moduli PrestaShop è possibile personalizzare, ottimizzare, soddisfare tutte le singole esigenze.

Per rendere un negozio in PrestaShop il più competitivo possibile, si hanno dunque a disposizione tantissimi moduli, dei veri e propri strumenti in grado di fare tantissime personalizzazioni.

Ecco degli esempi:

Tipologie di Moduli PrestaShop

Moduli per personalizzare l’interfaccia o la visualizzazione

Con questi moduli è possibile modificare ogni aspetto visivo: dal banner della home page al contenuto della barra dei menu, compresa l’inclusione di video nelle schede dei prodotti.

Modulo Media prodotti PrestaShop Addons

Questo modulo consente di includere video nelle descrizioni dei prodotti, per spiegare in modo dettagliato il funzionamento di ciò che si vende.

Moduli che svolgono attività aziendali

Si tratta di estensioni che consentono ad esempio di ricordare al cliente che ha un acquisto fermo nel carrello, oppure che controllano chi acquista un prodotto per, ad esempio, premiarlo con uno sconto.

Moduli per migliorare la SEO e la tua visibilità online

Si tratta di moduli che contribuiscono ad ottimizzare alcuni dei tantissimi fattori che influenzano il miglioramento del posizionamento organico. Si tratta di un’estensione molto importante in quanto per un negozio online è fondamentale ricevere il maggior numero possibile di visite. E questo accade lavorando bene con il SEO.

Moduli che si collegano con altri strumenti o piattaforme

Nel momento in cui il negozio PrestaShop è online, è necessario ricorrere a più programmi e fornitori di servizi diversi come un elaboratore di pagamenti POS per gestire l’effettivo cambio di cassa.

Grazie a questi moduli PrestaShop è possibile facilitare la comunicazione del negozio PrestaShop con il fornitore di servizi di pagamento.

Questi sono solo alcuni esempi dei tantissimi moduli Prestashop, tutti volti ad ottimizzare l’attività online e a rendere PrestaShop la scelta ideale per chi vuole intraprendere l’E-commerce con successo.


Tag:








Previous Post

IL CAPODANNO CINESE SECONDO BURBERRY ATTRAVERSO LA NUOVA CAPSULE

Next Post

Vendita Lampadari – La Destinazione Online per i Lampadari





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

IL CAPODANNO CINESE SECONDO BURBERRY ATTRAVERSO LA NUOVA CAPSULE

Il Topo, è il primo segno dello zodiaco cinese e quasi certamente avrete sentito parlare che quest’anno si festeggia proprio...

22 January 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.