Breaking

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe

IN EVIDENZA / SALUTE E BENESSERE / VOLONTARIATO / 11 giugno 2019

A Bari e a Barletta si diffondono gli opuscoli “La Verità sulla Droga”.

 

Durante il week-end i volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno messo in atto la distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nelle città di Bari e Barletta. La città di Bari, da sempre fulcro delle attività dell’associazione, si è dimostrata altamente ricettiva nei confronti dell’iniziativa, con moltissimi commercianti che entusiasti si sono prestati alla distribuzione tra cui il Caffè degli Amici e la Farmacia Croce Bianca.

 

In particolare la distribuzione del materiale, in cui sono spiegati gli effetti deleteri derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti, ha preso vita nel quartiere Carrassi della città di Bari, spesso coinvolto in episodi di attività ai fini di spaccio o di carattere violento. L’occasione è stata ideale per la diffusione di uno stile di vita sano e regolare, che non ammette l’uso delle droghe perché altamente dannose per la mente e per il corpo.

 

Nel corso della giornata sono stati distribuiti oltre 300 opuscoli riguardanti gli effetti deleteri delle droghe. Inoltre sono numerose le iniziative in programma nelle prossime settimane, tra queste la partecipazione con uno stand informativo al Festival dell’Arte Pirotecnica di Trani.

«Le persone che assumono droga non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti. Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio” o di “agire meglio” oppure di “essere felice solo” quando assumo droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente».

 

I volontari ispirati da questa citazione di L. Ron Hubbard hanno deciso di portare avanti la campagna di sensibilizzazione contro le droghe per giungere ad una società ideale senza lo spettro delle sostanze stupefacenti.

 

Ufficio Stampa

Dico NO alla droga Puglia

 


Tag:, , , , , ,








Previous Post

Premio Asthma Training & Teens II° come sconfiggere l’asma

Next Post

La valigia di Bacco ora è anche un e-commerce di vini naturali





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Premio Asthma Training & Teens II° come sconfiggere l’asma

Il 31 maggio 2019 si è svolta la cerimonia ufficiale di premiazione della Campagna medico Educazionale ASTHMA TRAINING...

8 June 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.