Breaking

Gioielli Veronica Tordi: made in Italy premiato a New York

FASHION E MODA / IN EVIDENZA / 29 aprile 2019

La chiave del successo? Artigianato, storia, e presenza nel mondo digitale

Veronica Tordi a New York

È la giovane italiana Veronica Tordi, la vincitrice del programma AIC mentorship della Accessories Council, la no-profit affiliata con il Fashion Institute of Technology, prestigiosa Università di Moda a New York. Veronica ha creato recentemente un brand di bijoux artigianali e di lusso con il proprio nome, ma la sua è una storia lunga: in Emilia Romagna la famiglia da 40 anni produce accessori moda fatti a mano per grandi firme della moda e per conto proprio.

Per quattro mesi la giovane imprenditrice sarà affiancata da tre rappresentanti dei brand Deepa, Gurnani e Jaunt Lovard, che la aiuteranno a far crescere il marchio. Ora il brand Veronica Tordi, si trova in dodici store in USA, e dal 26 aprile 2019 anche nel POP UP SHOP “ANTEPRIMA” (359 Bleecker Street, New York) dedicato ai giovani fashion designer italiani che hanno debuttato negli Stati Uniti per la prima volta.

Veronica Tordi orecchini handmade

I gioielli “Veronica Tordi” sono realizzati con resine molto dure, verniciate a mano, messe a punto dall’azienda, e offrono una grande varietà di toni e abbinamenti. Le resine sono poi unite a brillanti Swarovski, ad altre pietre acriliche dipinte a mano, a metalli; il tutto è poi completato con saldature e finiture estremamente accurate. I colori sono ispirati al paesaggio italiano (l’azzurro è quello del cielo, il marrone è della terra bruciata della campagna in agosto, il rosa è di certi fiori selvatici, e via dicendo), rifatti con una palette proprietaria, con gradazioni e sfumature create e messe a punto nell’azienda di famiglia.

Fondamentale per questo tipo di artigianato, realizzato a mano e con una storia da raccontare, è essere evoluto nel mondo digitale. Claudio Iannetta, digital strategist dell’azienda, è riuscito a raccontarne l’artigianalità, il sostrato culturale, le caratteristiche del Made in Italy nel sito e social network. Fondamentale per una clientela che oggi è sempre più desiderosa di esperienze da postare sui social e di entrare in relazione emozionale con i prodotti che acquista.

 

 


Tag:, , ,








Previous Post

Ricci spa: video aziendale promozione prodotti chimici industriali

Next Post

Salamone.it, web marketing a Torino





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Ricci spa: video aziendale promozione prodotti chimici industriali

Con una storia che inizia negli anni sessanta, Ricci Spa produce, studiandoli in laboratorio prima e quindi realizzandoli,...

28 April 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.