Breaking

FME Education propone corsi di formazione per la didattica digitale

Senza categoria / 13 febbraio 2020

L’innovazione e le nuove tecnologie hanno influenzato tutti gli ambiti della nostra vita, compresa la didattica: FME Education ha deciso di venire incontro agli insegnanti proponendo una serie di corsi e di seminari dedicati ai nuovi strumenti dell’era digitale.

FME Education

FME Education aiuta gli insegnanti e le scuole ad affrontare l’era digitale

Dalle lavagne alle LIM, dalle pesanti enciclopedie alla leggerezza dei tablet: nell’ultimo decennio anche il mondo della scuola è stato investito con forza dalle potenzialità del digitale, che ha rivoluzionato la didattica in un tempo decisamente breve. Per questo FME Education, Editore specializzato in contenuti digitali, si rivolge agli insegnanti con un ricco programma di corsi di formazione dedicato sia all’utilizzo delle nuove tecnologie che agli strumenti messi in campo dal progetto “MyEdu”, piattaforma online proprietaria ricca di lezioni, attività interattive ed esercizi. Le scuole e gli insegnanti avranno quindi l’opportunità di scegliere e personalizzare un piano di formazione specifico per le loro esigenze, coadiuvati da tutor specializzati. Per ogni corso la metodologia di base applicata dagli istruttori di FME Education sarà caratterizzata da lezioni teorico-pratiche, dimostrazioni e coinvolgimento diretto: una volta completato il percorso, i partecipanti riceveranno un attestato ufficiale.

Moduli Base e Moduli Speciali: l’offerta personalizzabile di FME Education

Il Corso Base proposto da FME Education è composto da un singolo modulo della durata di 4 ore: dedicato ad ogni insegnante dell’istituto che ha aderito al progetto MyEdu, il seminario è incentrato sui nuovi strumenti digitali e sulla loro applicazione nella didattica di tutti i giorni, oltre che da una panoramica sui contenuti offerti dalla piattaforma “MyEdu”. L’Editore, in maniera tale da agevolare il percorso formativo, mette a disposizione anche moduli da 8 e 10 ore, personalizzabili secondo le esigenze degli insegnanti, che hanno la possibilità di scegliere tra tre temi principali: “Didattica Digitale”, “Comunicazione Efficace” e “Insegnare Digitale”. Un’ulteriore possibilità è data dal corso di 20 ore intitolato “Didattica digitale e comunicazione”: accreditato dal Ministero dell’Istruzione e disponibile sul portale SOFIA, il seminario spazia dai quadri sinottici alla ludodidattica, passando per percorsi di miglioramento delle capacità comunicative in aula e di crescita del proprio percorso professionale.

Tutti i dettagli dei corsi di formazione di MyEdu sono disponibili direttamente online sul sito https://myedu.it/formazione/, oppure contattando direttamente il nostro team progetti scuole al numero 02.30076303, disponibile anche su WhatsApp al numero 327 888 27 45, oppure scrivendo a myedu@fmeeducation.it











Previous Post

Luigi Lusuriello (Eni): l’intervista a “Lettera43”

Next Post

Seggiolino per bambini per biciclette conforme





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Luigi Lusuriello (Eni): l’intervista a “Lettera43”

"È molto importante per noi tenere sotto controllo l'efficacia delle iniziative di trasformazione digitale, sia dal punto...

13 February 2020


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.