Breaking

Coworking Roma

LAVORO / 5 dicembre 2018

Cos’è il coworking?

Nato nel 2005 a San Francisco, il coworking diventa la nuova maniera di lavorare 2.0.

Alcuni vedono il coworking come un soluzione per liberarsi delle dinamiche e dei drammi degli spazi di lavoro tradizionali. Altri descrivono il coworking come un posto dove l’ispirazione impatta con l’innovazione.

Cantiere Analogico Digitale, ex-magazzino di 500mq, in Via di Portonaccio 23/B, zona Tiburtina, diventa un Coworking, un Fuso_Lab ed una Sala Conferenze.

Perchè proprio il CAD, come coworking?

Per il CAD, il coworking è un’occasione di uscire fuori dai canoni tradizionali dell’ufficio asettico, ed entrare in uno spazio in cui ogni interazione è una organica opportunità per connessioni di valore sia personali che professionali. E’ un luogo in cui le collaborazioni e lo scambio di idee alimenta la comunità e stimola la creatività. Non solo, inoltre, ispira, incoraggia relazioni di business, amicizie, e la connettività attraverso la condivisione, soprattutto durante le pause caffè.

Il CAD è uno spazio per le idee creative ed un ambiente di lavoro sano. La rete dei professionisti è diventata sempre più social, grazie anche all presenza del suo Fab_Lab; mentre gli spazi prendono personalità, avendo sempre più l’idea del luogo dove si abbattono i muri tra le persone che lavorano. A differenza della soluzione tradizionale per i lavoratori autonomi e liberi professionisti di affittare un ufficio con quattro mura, l’ambiente coworking del CAD di Roma accoglie la dimensione sociale, le nuove idee e anche le discussioni. Il CAD apre le sue porte ai giovani fondatori di start-up, liberi professionisti, studenti che hanno voglia di mettersi in una rete e fanno rimbalzare le idee e senza dover lasciare il loro ambiente di lavoro coinvolgente.











Previous Post

Ottimizzazione SEO siti web: perché affidarsi a dei professionisti

Next Post

Creare un sito web: oggi è più semplice farlo!





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Ottimizzazione SEO siti web: perché affidarsi a dei professionisti

Se si vuole fare una ottimizzazione SEO dei siti web davvero efficace è essenziale affidarsi a veri professionisti, ma soprattutto...

22 September 2015


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.