Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in D:\inetpub\webs\itagleit\wp-includes\post-template.php on line 284
Cos’è un anticorpo policlonale? | Article Marketing Italiano

Breaking

Cos’è un anticorpo policlonale?

Science / 3 settembre 2021

Una preparazione di anticorpi policlonali consiste in una miscela di diversi anticorpi, noti anche come immunoglobuline, che si legano a parti diverse dello stesso bersaglio. Il bersaglio, noto anche come antigene, è comunemente una proteina o una piccola molecola. Ciascun sito di legame dell’anticorpo sul bersaglio è noto come epitopo.

Il vantaggio delle preparazioni di anticorpi policlonali è che sono relativamente veloci, poco costosi e facili da produrre rispetto agli anticorpi monoclonali. Un animale è immunizzato con il bersaglio come una proteina. Il sangue viene prelevato dall’animale una volta che l’animale ha avuto il tempo di sieroconversione, il che significa che l’animale ha prodotto una risposta immunitaria specifica per il bersaglio e gli anticorpi contro il bersaglio possono essere rilevati nel suo sangue. Il sangue raccolto viene lasciato coagulare, mantenendolo a temperatura ambiente per 15 – 30 minuti, e quindi centrifugato, ad esempio a 2.000 x g per 10 minuti. Il surnatante di colore giallo è il siero.

Il siero contiene una miscela di anticorpi specifici per il bersaglio, anticorpi non specifici e altre proteine ​​non immunoglobuline come l’albumina. Questo è noto come siero “intero”, “grezzo” o “non purificato” ed è una forma di una preparazione di anticorpi policlonali.

Il siero grezzo può essere utilizzato per alcune applicazioni, tuttavia, l’arricchimento del componente anticorpale è spesso richiesto per prestazioni migliori nelle applicazioni. Questo arricchimento può essere effettuato utilizzando una serie di metodi di purificazione degli anticorpi basati sulla selezione degli anticorpi in base alla loro dimensione o purificazione per affinità. La purificazione per affinità viene eseguita selezionando gli anticorpi in base alla loro classe di immunoglobuline, ad esempio IgG, utilizzando proteine ​​che si legano specificamente a questa classe di anticorpi, questa è nota come purificazione per “affinità specifica di classe”. In alternativa, la purificazione per “affinità antigene” viene eseguita incubando il siero con l’antigene immobilizzato, quindi lavandolo, a questo punto vengono trattenuti solo gli anticorpi antigene-specifici e questi possono essere eluiti per produrre una preparazione policlonale altamente antigene-specifica.











Previous Post

Investire in Oro Fisico Forte Aumento degli Acquisti in Germania

Next Post

10 modi per creare fiducia con i tuoi clienti assicurativi





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Investire in Oro Fisico Forte Aumento degli Acquisti in Germania

Investire in oro fisico fa parte di una strategia di difesa ormai nota a tutti coloro che si occupano di investimenti, dai piccoli...

3 September 2021


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.