Breaking

Corsi CEF: ecco le novità per chi vuole formarsi nel 2019

FORMAZIONE / IN EVIDENZA / SCUOLA / 2 aprile 2019

Sono innumerevoli le scuole e i centri di formazione disponibili in Italia, realtà ideali per chi vuole riuscire a trasformare una passione in una professione a tutti gli effetti, con la possibilità ovviamente, grazie all’alta qualità della didattica offerta, di entrare nel mondo del lavoro in modo veloce e semplice, sempre a testa alta. Tra i molti centri disponibili, è fondamentale menzionare CEF – Centro Europeo di Formazione. Ha due assi nella manica a nostro avviso che lo rendono uno dei centri migliori, non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo: i corsi cef si svolgono a distanza e si tratta di un centro che presta attenzione alle evoluzioni del mondo del lavoro.

Un centro che offre corsi a distanza è migliore rispetto ad un centro che offre invece classici corsi di formazione in aula. La formazione in aula non è performante, perché risulta dispersiva, perché in un’aula è spesso difficile riuscire a trovare la giusta concentrazione, perché molte persone non hanno abbastanza tempo a disposizione o vivono troppo lontano dalla scuola. Senza dimenticare poi che con le classiche lezioni in aula è difficile riuscire a seguire il proprio ritmo di apprendimento, con la possibilità quindi di restare indietro e di non riuscire a formarsi adeguatamente. Tutti questi rischi invece scompaiono con un costo a distanza. Prendendo in considerazione l’altro asso nella manica del CEF, ci sentiamo in dovere di sottolineare che un centro che offre corsi pensati per andare incontro alle evoluzioni del mondo del lavoro, è in grado di garantire a tutti coloro che vogliono formarsi di riuscire davvero a trovare un’occasione lavorativa nel giro di poco tempo, anche in un momento critico come quello in cui stiamo vivendo.

Ecco perché ogni anno il centro offre novità molto interessanti. Dopo gli ormai famosi corsi per cuoco professionista, per segretaria di studio medico e assistente alla poltrona, per assistente all’infanzia, operatore socio assistenziale e professionista animal care, qual è la novità che CEF ha pensato per quest’anno? La novità è il corso per professionisti della bellezza e del benessere. Questo corso nasce dalla consapevolezza che oggi come oggi l’aspetto è di elevata importanza, non solo perché a tutti piace essere belli e curati, ma anche perché oggi abbiamo così poco tempo a disposizione da dedicare ai rapporti interpersonali, che il primo approccio conta davvero molto, a differenza di ciò che invece magari capitava un tempo. Oltre alla bellezza, anche il benessere è importante. Prendersi cura di se stessi, del proprio aspetto, coccolarsi, sottoporsi a qualche massaggio rilassante, sta diventando necessario per molte persone, perché sono sempre di corsa, irretiti in una vita frenetica, stressati all’inverosimile.

Dal mondo del lavoro arrivano proprio per questi motivo molte richieste di persone che sappiano prendersi cura della bellezza e del benessere, ma le aziende alla ricerca di personale non vogliono disporre di nuovi dipendenti da formare, bensì di persone che siano già capaci di lavorare, già pronti per entrare insomma nel mondo del lavoro. Il corso CEF offre proprio questa possibilità, senza dimenticare poi che si rivolge anche a coloro che vogliono aprire un loro personale business, con la possibilità quindi di scoprire anche come gestire al meglio una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le leggi che devono assolutamente essere seguite, come pubblicizzarsi e simili. Importante poi ricordare che questo corso, come altri del CEF, è consigliato da un esperto del settore, niente meno che da Diego della Palma, che firma inoltre un master di altissimo livello per coloro che vogliono concludere la loro preparazione al meglio.

Tra le novità dei corsi CEF, è importante ricordare anche la possibilità di studiare direttamente da smartphone e tablet, anche quindi in mobilità. I corsi CEF consentono infatti l’accesso ai contenuti del corso tramite un’apposita app. L’apprendimento a distanza sta insomma diventando presso questo centro sempre più moderno, innovativo e tecnologico, così da riuscire ad andare incontro alle esigenze di tutti, anche di coloro che sono fuori casa per tutta la giornata e che altrimenti non avrebbero modo o tempo di studiare a sufficienza, anche di coloro che sono sempre in continuo movimento e che vogliono che anche lo studio diventi parte integrante di questa loro routine quotidiana così frenetica.


Tag:, ,








Previous Post

TMD: percorso diagnostico e terapeutico. Appuntamento il 18 Maggio con il Chirurgo Maxillo-Facciale

Next Post

Grafoplast: video tutorial per sistemi di identificazione di cavi





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

TMD: percorso diagnostico e terapeutico. Appuntamento il 18 Maggio con il Chirurgo Maxillo-Facciale

Le disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare (TMD) possono generare diversi sintomi: rumori , dolori anche forti...

28 March 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.