Breaking

Compro Oro, Orologi Rolex Usati e Argento

AFFARI / GIOIELLI / IN EVIDENZA / 24 maggio 2019

Compro Oro, Orologi e Argento è una scritta che appare spesso camminando per le nostre città.
La diffusione di queste attività è iniziata fin dai primi anni del 2000 quando ancora questa attività era relegata ad un ambito commerciale per lo più svolto da negozi di gioielleria che per mezzo della permuta di vecchio gioielli in oro offrivano sconti di prezzo di gioielli nuovi.
Per chi invece voleva ottenere soldi in cambio di gioielli e orologi di lusso prima dell’avvento dei negozi compro oro o Rolex usati Firenze o di altre città era consuetudine rivolgersi ai banchi dei pegni.
I banchi dei pegni concedevano piccoli prestiti prendendo come garanzia oggetti in oro e orologi di lusso che spesso finivano per diventare di proprietà del banco dei pegni stesso a causa dell’impossibilità di molti di riscattare gli oggetti pagando il debito e gli interessi.
Da un punto di vista commerciale i banchi dei pegni subirono fin da subito una fortissima concorrenza da parte dei compro oro e orologi di lusso, le persone in difficoltà economica hanno scelto le buone valutazioni di questi ultimi per accettando di vendere che le modeste cifre che venivano concesse dai banchi dei pegni.
Il settore dei compro in pochi anni si è diffuso in modo capillare arrivando movimentare un giro di affari e quantità di oro tali da far divenire l’italia un importante paese esportatore di oro per vari anni.
Anche il mercato degli orologi di lusso come i Rolex è cresciuto in pochi anni alimentato non solo dall’offerta di acquisti da parte dei privati ma anche per la forte richiesta di questi oggetti che possono essere considerati, oltre che dei bellissimi orologi di lusso, anche oggetti da investimento perfetti per mantenere ed aumentare i soldi spesi in questi orologi.
Anche se dopo anni di crescita e diffusione dei compro oro i tutta italia il giro di affari si è notevolmente ridotto per quanto riguarda il prezioso metallo giallo, per quanto riguarda gli orologi Rolex, Cartier, Patek ed altri la domanda e l’offerta non sono mai diminuite.


Tag:, , , , , ,








Previous Post

Idee per una Sagra di successo

Next Post

Cos'è la nomofobia?





You might also like



0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Idee per una Sagra di successo

Come a solito tra poche settimane la vostra Sagra aprirà i battenti. Avete già un collaudata esperienza dagli anni passati...

23 May 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.