Breaking

Carlesi Strumenti – I Geofoni

ELETTRONICA / SERVIZI / 5 aprile 2019

Carlesi Strumenti – I Geofoni

La nostra azienda fornisce geofoni per la ricerca di perdite d’acqua e per tutte le vostre necessità. Questi geofoni sfruttano la capacità di ascolto delle vibrazioni generate dalla fuoriuscita del liquido per ricercare le perdite d’acqua in tubature o interno di murature.

I geofoni non fanno altro che captare queste vibrazioni che vengono cosi ascoltate sotto forma di suoni, in modo tale da cogliere eventuali fuoriuscite. Questo sistema è estremamente importante perché bisogna localizzare con precisione ed attenzione la perdita limitando problemi e risorse nella ricerca.

Carlesi fornisce una vasta gamma di strumenti per la localizzazione esatta delle perdite d’acqua in tubazioni in pressione. Proprio nei punti in cui si è localizzata una perdita, l’acqua inizia a generare un suono dovuto per l’appunto dall’ attrito. Il suono viene trasferito dal tubo e percepibile tramite appositi microfoni.

Tra i vari strumenti consigliamo il Geofono LD6 come soluzione ultracompatta per la ricerca delle perdite nelle condutture dell’acqua. Con Ld6 è possibile filtrare frequenze alta/basse in maniera tale da poter eseguire misurazioni uniformi. Ancora meglio con la tecnologia Bluetooth alle cuffie che ne agevola ulteriormente.

Il suo utilizzo è facile: la punta di misurazione direttamente su condutture o pavimenti. Se è presente una rottura, il rumore sarà subito percepibile, mentre l’indicatore segnala l’intensità del rumore rilevato.

Tutti i nostri prodotti sono di facile maneggevolezza per un veloce rilevamento di vibrazioni e localizzazione di rotture. Il magnete integrato, invece, è molto utile per poterlo fissare facilmente su delle strutture di metallo e averlo sempre a portata di mano.

Vantaggi:

  • Strumento assai compatto
  • Piuttosto piccolo e in formato tascabile
  • Comandi semplici ed intuitivi
  • Tasti per le frequenze
  • Indicatori di livello sonoro
  • Trasferimenti del rumore wireless
  • Batteria ricaricabile

Richiedi maggiori informazioni sugli strumenti; o un intervento! Contatta l’azienda.


Tag:,








Previous Post

Fallimento G+, anche un colosso del business può sbagliare

Next Post

SPRING REPORT





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Fallimento G+, anche un colosso del business può sbagliare

Anche i colossi talvolta (anzi, più spesso di quanto si creda) fanno buchi nell'acqua. Succede pure a Google, che dal 2 aprile...

3 April 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.