Breaking

Article Marketing come strumento pubblicitario

Senza categoria / 8 marzo 2019

Quando parliamo di article marketing, ci riferiamo a un processo diventato ormai alla base di una strategia di marketing di successo, applicata alla trascrizione di articoli e di contenuti per il web. Una persona che effettua article marketing gratis lo fa soprattutto per pubblicizzare i propri prodotti e il proprio brand, con un metodo abbastanza semplice: pubblicare articoli online gratis.

Si tratta dunque di uno strumento pubblicitario a tutti gli effetti, visto che la possibilità di inserire articoli gratis può portare con ogni probabilità un buon ritorno, sia in termini economici che, per l’appunto, di pubblicità. Per chiunque decida di fare article marketing gratis, in ogni caso, c’è da fare i conti con tutta una serie di regole di scrittura, legate in buona parte anche alla possibilità – più o meno alta – di essere rintracciati sui principali motori di ricerca.

Un soggetto o un’azienda che pubblica un articolo gratis per fare article marketing, deve dunque essere a conoscenza delle limitazioni, date soprattutto dalle regole per il SEO che tanto fanno penare i “puristi” della scrittura, in particolare di chi compone comunicati stampa. Chi pubblica un articolo gratis sa dunque che ci sono dei guadagni che si possono ottenere in maniera semplice, ma anche degli obblighi ai quali sottostare per riuscire a presentare un prodotto che sia appetibile per il web.

Il grande vantaggio per chi fa article marketing gratis è dato dal fatto che ormai, con il passare dei mesi e degli anni, è aumentato in maniera esponenziale il numero degli spazi a disposizione per poter inserire articoli gratis, proprio negli spazi che consentono di pubblicare. L’unica cosa da fare è la scelta di un argomento da trattare, la scrittura di un articolo che sia più o meno lungo per fare pubblicità al proprio prodotto o alla propria azienda.

Quando parliamo di article marketing come di un vero e proprio strumento pubblicitario, ci riferiamo al fatto che chi pubblica un articolo gratis lo fa proprio per far conoscere il più possibile la propria azienda, oppure il prodotto in particolare, tra i lettori di tutti i siti che concedono lo spazio necessario per pubblicare i suddetti articoli. E poi c’è la possibilità – di cui abbiamo già parlato – di essere rintracciati con grande facilità e altrettanta frequenza, sui principali motori di ricerca.

Il fatto di finire tra i primi risultati in assoluto su Google – giusto per fare un esempio di motore di ricerca – significa che il tuo articolo postato su un sito di article marketing avrà rispettato tutte le regole SEO da seguire, o comunque la maggior parte di esse. Ecco perchè pubblicare articoli online gratis può diventare una grande fonte di guadagno per chi cerca di cavalcare la grande onda chiamata article marketing.

Un’onda che ti consigliamo caldamente di cavalcare, visto che non porta via tanto tempo, ti consente di affinare il tuo rapporto con le regole della scrittura online dell’ultima generazione e soprattutto ti consente di guadagnare nel caso i cui i prodotti che pubblicizzi e soprattutto il modo in cui lo fai è efficace sotto tutti gli aspetti.











Previous Post

Parcheggio Aeroporto Napoli: Informazioni utili

Next Post

I comunicati stampa come strumento pubblicitario





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Parcheggio Aeroporto Napoli: Informazioni utili

L’aeroporto di Napoli L'aeroporto di Napoli conosciuto con il nome commerciale Capodichino è il secondo aeroporto...

28 February 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.