Breaking

5 Tecniche essenziali di Lean Management di cui Essere a Conoscenza

FORMAZIONE / IN EVIDENZA / 21 maggio 2019

Lean management se considerata come uno dei migliori strumenti che aiuta nell’eliminazione dei rifiuti all’interno di qualsiasi processo aziendale. Le tecniche Lean vengono utilizzate in diversi settori e aiutano ad eliminare gli sprechi e risolvere i problemi dei processi aziendali. Per quanto viene solitamente applicato alle industrie manifatturiere; le tecniche possono essere utilizzate per aiutare a migliorare i processi aziendali che a loro volta portano alla produzione di prodotti e servizi di alta qualità.

Ecco alcune delle tecniche di gestione snelle di cui le organizzazioni dovrebbero essere consapevoli;

Eliminazione dei rifiuti

L’eliminazione dei rifiuti è sempre al centro di tutto ciò che riguarda la lean management come pratica. Ciò significa, quindi, assicurare che nel processo aziendale vi siano meno rifiuti possibili. Più rifiuti vengono eliminati, più la tua azienda riesce a risparmiare con ogni prodotto che viene prodotto e ogni processo che viene eseguito.

L’eliminazione dei rifiuti come tecnica di lean management comporta l’eliminazione dell’inventario permanente che finisce con lo sprecare spazio e risorse, eliminando sottoprodotti inutilizzabili, eliminando le code di produzione a causa di colli di bottiglia, eliminando troppi lavoratori che eseguono compiti limitati e carenti nell’automazione di processo.

Miglioramento continuo

Riduzione dei rifiuti e kaizen vanno di pari passo come una tecnica di lean management. Impegnandosi in processi aziendali continui, è possibile ridurre il più possibile gli sprechi eliminando i colli di bottiglia che rischiano di apparire, specialmente quando il processo aziendale non è efficiente. Lo sforzo costante per migliorare il processo aziendale è un approccio così forte da prendere e aiuta a garantire che gli obiettivi aziendali desiderati siano realizzati.

Valore per il lavoro di squadra

Prende il lavoro di squadra per l’implementazione di successo dei principi di lean management. Sono necessarie abilità comunicative efficaci se il lavoro di gruppo deve essere abbracciato e sostenuto per l’implementazione di successo delle tecniche. Dalla massima leadership all’interno dell’organizzazione al resto dell’organizzazione; avere una cultura aziendale che consenta ai dipendenti di avere una visione comune per l’organizzazione è utile e ciò accade quando il lavoro di squadra viene valutato all’interno di un’organizzazione.

Qualità integrata

Questa è una tecnica di lean management che aiuta a garantire che il concetto di qualità sia costruito all’interno del processo aziendale. La qualità dei prodotti viene normalmente influenzata dall’errore umano o dal cattivo svolgimento del processo aziendale. Quindi impegnarsi in prove di errore del processo aziendale ed essere in grado di rilevare le anomalie può essere molto utile.

Automazione del processo aziendale

Per garantire che il processo aziendale si svolga in modo fluido e senza sforzo, la lean management si concentra anche sull’automazione dei processi aziendali. Diventa quindi possibile rilevare i difetti e rimuovere eventuali errori umani che potrebbero insorgere all’interno del processo aziendale.


Tag:








Previous Post

Un'autrice fuori dai canoni

Next Post

Come scegliere il miglior portacarte per il tuo spazio di lavoro





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

Un'autrice fuori dai canoni

Non il solito colpo di fulmine, neppure un’infatuazione passeggera… ciò che accade alla protagonista de “L’Effetto...

21 May 2019


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n' 62 del 7.03.2001. L'autore del blog non e' responsabile del contenuto dei commenti ai post, ne' del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e societa' citati possono essere marchi di proprieta' dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre societa' e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.